“Sanremo lo guarderò da casa”. Jovanotti rifiuta (di nuovo) l’invito di Amadeus

Al Festival di Sanremo 2021 si sperava arrivasse anche Jovanotti, ma il cantante ha rifiutato per la seconda volta l’invito di Amadeus.

Jovanotti rifiuta invito di Amadeus

Amadeus, scelto come direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo già nel 2020, espresse il desiderio di ricostituire sul palco del Teatro Ariston il trio composto da lui, Fiorello e Jovanotti. Lo showman accettò e, anche per questa 71esima edizione, sarà accanto al conduttore, mentre il cantante declinò l’invito a causa del viaggio in bici tra Cile e Argentina.

Si sperava, dunque, che per il 2021 Jovanotti potesse essere a Sanremo insieme ai suoi storici amici ma, proprio nelle ultime ore, è arrivato l’annuncio ufficiale: guarderà il Festival da casa sua. Ancora una volta, dunque, Lorenzo Cherubini ha preferito dire no all’amico Amadeus e le motivazioni di tale scelta sono state spiegate da lui stesso direttamente sul suo profilo Instagram.

Jovanotti, perché non sarà a Sanremo

“[…] Considerate le circostanze ho pensato di stare in questo tempo dedicandomi a quello che chiamano ‘ricerca e sviluppo’ ovvero studiare, scrivere, imparare cose che non so, suonare tantissimo, ascoltare, viaggiare con la fantasia prendendo appunti che poi un giorno quando sarà il momento diventeranno canzoni nuove”.

Con queste parole, Jovanotti ha esordito sul suo profilo Instagram condividendo con i sostenitori le scelte fatte nel corso dell’anno di pandemia.

Un momento difficile per tutti gli artisti che sono stati costretti a rinunciare al contatto diretto con il pubblico, ancor di più per lui che ha affrontato la malattia della figlia Teresa.

“Ho sempre fatto affidamento sulle canzoni, soprattutto su quelle che non sono ancora nate, perché una volta che vengono al mondo poi sono sempre loro, qui da me, a muovere il resto (sto parlando di quella parte della mia vita legata al palcoscenico, che si nutre di tutto quello che capita a tiro, buono o amaro che sia) – ha continuato a scrivere Jovanotti – . Quindi sono qua che aspetto il via ma in realtà non è che aspetto, il via scatta tutte le mattine e la giornata è fatta di tutto quello di cui poi sarà fatta una canzone, che ancora non c’è o forse si ma questo io non lo voglio ancora sapere perché voglio cercare ancora e trovare ancora”.

Jovanotti, post Instagram

Leggi anche–>Sanremo 2021, Amadeus invita Gerry Scotti: “Porte aperte per gli amici”

Leggi anche–>Fiorello minaccia Jovanotti | Guerra per il prossimo Sanremo

Jovanotti: “Farò il tifo per la musica”

“Faccio fatica a concentrarmi sul presente, come consiglierebbero i saggi – ha spiegato Jovanotti –  perché è soprattutto il futuro che mi accende il desiderio e la fantasia, perché è lì che ci vedremo di nuovo, a ballare, a cantare, a dirci ce l’abbiamo fatta”.

“Ciao a tutti a presto! – ha concluso, sottolineando che non sarà al Festival – . Mi vedrò il Festival di Sanremo con le mie ragazze come facevo da bambino con la mia mamma e davamo i voti, come tutti gli italiani o quasi, e farò il tifo per la musica. A presto!”.

Lorenzo Cherubini, dunque, anche quest’anno non sarà a Sanremo accanto ad Amadeus e Fiorello. Eppure, proprio quest’ultimo, lo scorso anno gli aveva intimato di essere dei loro per l’edizione 2021, mentre il conduttore ci aveva tenuto a sottolineare che le porte del Festival sono sempre aperte per gli amici.

“[…]Se quest’anno non farai Sanremo, alla prossima qualcuno ti bucherà le gomme della tua superbici”, commentò Fiorello in tono ironico lo scorso anno.

Ma l’invito dello showman e di Amadeus pare sia stato declinato ancora una volta da Jovanotti.

Impostazioni privacy