Anticipazioni prima serata di Sanremo: cantanti in gara e ospiti

E’ tutto pronto per la prima serata del 71° Festival di Sanremo che andrà in onda stasera martedì 2 marzo. Amadeus per la seconda volta al timone della kermesse musicale darà il via con la presentazione dei Big e delle Nuove Proposte. Ecco le anticipazioni. 

Amadeus – 71°festival di Sanremo

Parte il Festival di Sanremo

Il 71° Festival di Sanremo è arrivato seppur in forma anomala a causa delle restrizioni anti Covid. Quest’edizione infatti è “orfana” del pubblico, che non ci sarà a dare il calore e il supporto agli artisti nel Teatro Ariston. Per il secondo anno consecutivo Amadeus sarà il conduttore, oltre a rivestire anche il ruolo di direttore artistico.

La tanto attesa manifestazione andrà in onda dal 2 al 6 marzo e Amadeus nel corso delle serate avrà al suo fianco nomi di spicco dello spettacolo italiano. Primo fra tutti Fiorello, il quale già l’anno scorso ha contribuito a quello che si è rivelata l’edizione più seguita degli ultimi anni: squadra che vince non si cambia. Poi ci saranno altre 7 co-conduttrici con Matilda De Angelis nella prima serata e Elodie, Vittoria Ceretti, Barbara Palombelli e Beatrice Venezi nelle serate successive. Serena Rossi e Simona Ventura presenzieranno nella serata finale.

Gli artisti in gara

Il vicedirettore di Ra1, Claudio Fasulo, ha annunciato che gli artisti in gara saranno in totale 26 e come sempre si esibiranno con brani inediti. Come nell’edizione precedente la competizione si baserà su due categorie distinte: i Big e le Nuove proposte.

Nella prima serata di martedì 2 marzo, sono previste quattro esibizioni delle otto Nuove Proposte e i primi tredici cantanti Big. Durante la prima conferenza stampa tenutasi lunedì primo marzo, sono stati comunicati i nomi degli artisti e confermati gli ospiti che saranno presenti sul palco dell’Ariston. Chi sono gli artisti che si esibiranno durante la prima serata?

Aiello darà inizio al Festival con “Ora”, seguirà Arisa con “Potevi fare di più”. Il terzo Big sarà Annalisa con “Dieci”, poi sarà il turno di  Colapesce Dimartino con la canzone “Musica Leggerissima”, Coma Cose con “Fiamme negli occhi”, Fasma che porta “Parlami”, Francesca Michelin e Fedez con “Chiamami per nome”.

A questo punto salirà sul palco Francesco Renga con “Quando trovo te”, prima di  Ghemon il cui brano è “Momento perfetto”. Seguirà  Irama con “La genesi del tuo colore”, Madame e il singolo “Voce”, Maneskin con “Zitti e Buoni” e infine Max Gazzé che canterà Il farmacista.

LEGGI ANCHE ———–>Festival di Sanremo 2021, Amadeus ha scelto lei: nome bomba da Mediaset

Teatro Ariston Sanremo

Gli ospiti e le Nuove Proposte

Loredana Bertè sarà l’ospite speciale che aprirà il Festival, la quale presenterà il suo nuovo singolo. Saliranno sul palco anche Diodato, vincitore del Festival 2020, seguito dalla Banda della Polizia di Stato con Olga Zakharova e Stefano Di Battista. Infine, dopo il red carpet di Venezia, Alessia Bonari, l’infermiera diventata simbolo della pandemia, sarà ospite della manifestazione musicale.

LEGGI ANCHE ———–>Festival di Sanremo 2021: “Ecco cosa succede se un cantante risulta positivo al Covid”

Ovviamente non mancherà lo spazio dedicato alle Nuove Proposte. I primi giovani artisti che canteranno i loro inediti sono Avincola con il brano “Goal”, Elena Faggi con il pezzo “Che ne so”, Folcast in gara con “Scopriti” e Gaudiano, con il brano “Polvere da sparo”.

Impostazioni privacy