Il Volo colpito da un grave lutto | Il dolore del cantante

Un terribile lutto ha colpito Ignazio Boschetto, cantante de Il Volo. Il 28 febbraio è venuto a mancare suo padre Vito, buttando nello sgomento il cantante e i suoi colleghi in questi giorni caratterizzati dal Festival di Sanremo. 

Il Volo-Meteoweek

La perdita del papà

Uno dei componenti del trio, Il Volo, sta affrontando il brutto dolore del lutto. Ignazio Boschetto ha infatti perso da poco suo padre: l’uomo è morto a Bologna il 28 febbraio. Una perdita che lascia un grande vuoto nel cuore del cantante, perchè  come lui stesso ha dichiarato, suo padre è stato sempre un punto di riferimento per lui, soprattutto nel suo percorso professionale all’interno della musica.

Vito Boschetto, ha sempre creduto nelle capacità del figlio accompagnandolo fin da bambino lungo la strada del canto, assecondando i suoi sogni. Ignazio con suo padre al suo fianco ha fatto tanti provini, come quello di Ti lascio una canzone, lo show di Antonella Clerici, che lo ha lanciato.

Gli impegni del Festival e il nuovo disco su Ennio Morricone

Intanto Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble si stanno preparando a calcare il palco dell’Ariston in qualità di ospiti per omaggiare Ennio Morricone. Il trio musicale sarà accompagnato dall’orchestra diretta proprio figlio del celebre maestro, Andrea Morricone.

I cantanti ripercorreranno le memorabili melodie del compositore, quelle che hanno fatto la storia del cinema, premiate in tutto il mondo e omaggiate dagli Oscar. Per Il Volo è la loro seconda volta, come ospiti al Festival di Sanremo, appuntamento che precederà un altro evento importante che li vede protagonisti assieme al Grande Maestro. Il 21 giugno infatti ci sarà un concerto che rappresenterà un viaggio all’interno dell’arte di Ennio Morricone, ad oggi visto come uno dei più grandi compositori del Novecento. Il Volo tribute to Ennio Morricone, sarà anche il titolo del loro nuovo progetto discografico che uscirà per Sony Music, in tutto il mondo, entro la fine di quest’anno.

LEGGI ANCHE ———–>Il Volo all’ attacco: il trio in difesa di Torpedine dopo la condanna

Il successo grazie anche a papà Vito

Il Volo è legato ad Ennio Morricone fin dagli esordi. Piero, Gianluca e Ignazio infatti so sono trovati assieme al  Maestro nello stesso studio di registrazione Forum Music Village e nel 2011 sono stati ospiti al suo concerto in piazza del Popolo a Roma, cantando il brano E più ti penso su un medley delle colonne sonore dei film C’era una volta in America e Malèna.

LEGGI ANCHE ———–>10 Years | Il Volo festeggiano su Canale 5 i dieci anni di carriera

Ignazio Boschetto con Vito, suo padre – Meteoweek

Il Volo oggi vanta un successo internazionale, cresciuto con il tempo grazie al talento dei tre artisti e in parte anche grazie a Vito Boschetto, un uomo che è sempre stato vicino al figlio supportandolo in tutto e per tutto. Vito Boschetto lascia oltre al figlio Ignazio la figlia maggiore, Nina, e la moglie, Caterina Licari.

Impostazioni privacy