Scontro frontale tra moto ad Andora: due morti e un ferito

Tragico bilancio di un incidente stradale avvenuto ieri sull’Aurelia di ponente, ad Andora: due vittime dopo uno scontro tra motociclette

L’Aurelia torna a essere teatro di un drammatico incidente stradale. Due vittime in uno scontro frontale avvenuto ieri pomeriggio nei pressi di Capo Mele, non lontano da Andora.

Scontro mortale

La strada statale che collega le due riviere liguri, da levante a ponente fino a Ventimiglia, purtroppo continua essere oggetto di frequenti incidenti. A volte è la velocità, o qualche tentativo di sorpasso azzardato a causare gli schianti, spesso fatali. Su quanto è accaduto ieri, nei pressi del faro di Capo Mele, nel territorio comunale di Andora, si sta ancora cercando di indagare per capire che cosa sia realmente successo. A scontrarsi due moto, un maxi scooter sul quale viaggiavano due fratelli originari di Alassio e un cinquantino condotto da un uomo di Laigueglia. Le due moto si sono schiantate frontalmente, nel centro della carreggiata, una proveniente dal levante e l’altra da ponente. Le conseguenze purtroppo sono state drammatiche.

Incidente sull’Aurelia a Andora, scontro frontale tra due moto, 2 morti

LEGGI ANCHE > Tragico incidente sul lavoro: morto operaio precipitato da una impalcatura

Deceduti i due conducenti

Sul luogo sono arrivati immediatamente le forze di pronto intervento dei vigili del fuoco e delle pubbliche assistenze locali con il pronto intervento medico. Per i conducenti dei due mezzi purtroppo, non c’è stato nulla da fare. I medici hanno potuto soltanto riscontrare l’avvenuto decesso. Il passeggero dello scooter, invece, è stato trasferito in condizioni gravissime, in codice rosso, al vicino Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

Immediatamente sono scattate le indagini dell’infortunistica che stanno cercando di fare luce sulla dinamica dell’incidente, in un punto particolarmente pericoloso della strada. Un breve rettilineo tra due curve piuttosto strette dove, peraltro, c’è anche pochissima illuminazione.

La procura di Savona aperto un fascicolo di inchiesta e disposto l’autopsia sulle vittime con l’acquisizione degli esami tossicologici.

Impostazioni privacy