Annalisa “ricicla” l’outfit per Sanremo: guardare per credere!

Scegliere l’outfit per il Festival di Sanremo non è certo impresa facile: a volte si ricalcano le proprie orme, per non sbagliare…

Annalisa – meteoweek

Prima nella classifica parziale: Annalisa ha fatto centro!

Annalisa ha fatto breccia nel cuore di tutti con la sua esibizione durante la prima serata del Festival di Sanremo: il suo brano, Dieci, è stato particolarmente apprezzato dalla giuria demoscopica che l’ha proiettata in testa alla classifica parziale davanti a Noemi e Fasma. Il giusto riconoscimento per una gavetta e una carriera costruita con impegno e fatica. Ma l’ottima interpretazione non è l’unica cosa che le ha garantito apprezzamenti: anche il look presentato all’Ariston ha ottenuto notevole riscontro.

Leggi anche —-> Annalisa sexy e sensuale come non l’avete mai vista | la foto su Instagram è da urlo

Un outfit essenziale, raffinato, sensuale. Ma “riciclato”

Annalisa ha indossato un outfit di Blumarine, semplice e sensuale: una giacca nera con abbottonatura centrale che rivelava l’assenza della lingerie, sandali alla schiava dal tacco alto e sottile. Ad adornare il collo, uno strangolino floreale, anch’esso nero. Semplice, essenziale, indimenticabile. Talmente indimenticabile che ne ha ricordato un altro, indossato dalla stessa Annalisa sullo stesso palco nel 2018…

Annalisa stesso look 2021-2018 – meteoweek

Ecco come si vestì Annalisa a Sanremo 2018

Allora Annalisa partecipò al Festival con Il Mondo prima di te e sfoggiò sul palco del Teatro Ariston un outfit che presentava diverse analogie con quello della prima serata del Festival 2021. Non si trattava di una giacca ma di un miniabito di Dsquared2 nero in tulle e cristalli, quindi uno stile molto diverso, più romantico ma con molte caratteristiche in comune: la profondissima scollatura a V, che arrivava all’ombelico (come in questo caso) e uno strangolino floreale, proprio come quello indossato quest’anno.

Leggi anche —-> Sanremo 2021, seconda serata: da Elodie a Malika, ecco chi veste chi

In effetti la scelta dell’outfit – anzi degli outfit – da portare al Festival di Sanremo è sempre difficile: meglio differenziarsi sera per sera e differenziarsi dal proprio stile abituale o prediligere la vecchia massima “Look che vince non si cambia” e ricalcare uno stile, replicandolo per ogni uscita? Un dubbio amletico che va risolto di volta in volta e che stavolta ha portato a preferire la seconda opzione.

Le scelte delle star al Teatro Ariston

Ma cosa hanno scelto le altre star per la prima serata di Sanremo? Ieri sera abbiamo ammirato i tre outfit Prada di Matilda De Angelis, lo smoking rosso fuoco di Arisa firmato dalla maison Martin Margiela, il completo pantalone Dior di Madame, con tessere di mosaico a specchio. Poi l’elegante abito in cristalli di Noemi, frutto della creatività di Dolce & Gabbana, il top in tulle e cristalli Miu Miu sfoggiato da Francesca Michielin. Stasera invece vedremo Malika Ayane in Giorgio Armani e Laura Pausini in Valentino, Elodie in Versace, Orietta Berti che ha scelto di affidarsi all’estro di Giuliano Calza e dello stylist di Achille Lauro, Nicolò Cerioli. Per quanto riguarda gli uomini, Fiorello ha scelto Giorgio Armani, Amadeus Gai Mattiolo e Achille Lauro si è affidato come di consueto a Gucci. 

Annalisa 2018 – meteoweek
Impostazioni privacy