Covid, Bertolaso: «Tutta Italia si avvicina a grandi passi alla zona rossa»

Covid, Bertolaso: «Tutta Italia si avvicina a grandi passi alla zona rossa». Così il consulente del governatore di Regione Lombardia

Guido Bertolaso (GettyImages)

Il consulente del governatore di Regione Lombardia per il piano vaccinale Guido Bertolaso, intervenendo in un incontro a Palazzo Pirelli, dice la sua sulla situazione pandemica nel nostro Paese.

«A me sembra che tutta Italia, tranne la Sardegna, si stia avvicinando a passi lunghi verso la zona rossa. La Lombardia, per quello che ha passato nei mesi scorsi, è più vulnerabile rispetto ad altre regioni, ma non sono preoccupato per questa regione più che per altre. È fuori discussione che bisogna vaccinare. Si può fare molto di più rispetto a quello che già stiamo facendo rispetto a questa situazione. Bisogna andare a Bruxelles a battere i pugni», ha detto.

Leggi anche:—>Dramma all’università, cede balaustra: studenti precipitano, almeno 7 morti [VIDEO]

Ha poi chiosato: «Avrei molti motivi per essere avvilito e frustrato, a partire dall’andamento della pandemia, alle due province in zona rossa a tutti gli effetti, fino alle rianimazioni piene, compreso l’ospedale in Fiera che ha 57 ricoverati in terapia intensiva. Statistiche molto pesanti, oltre al sistema di prenotazioni che continuano a funzionare male».

Impostazioni privacy