Il Commissario Ricciardi, c’è attesa per la stagione 2: quando?

La serie televisiva di successo Il Commissario Ricciardi è arrivata alla fine, con la messa in onda, il primo di marzo, della sua ultima puntata. Gli ottimi ascolti, per la gioia dei fan,  fanno presupporre alla stesura di una seconda stagione. 

Formidabile cast

Un  successo strepitoso quello de Il Commissario Ricciardi, tanto che alla fine pare proprio che la produzione stia pensando ad un proseguimento. Sono troppe le domanda a cui dare risposta e che lasciano i telespettatori legati a questa fiction che appassiona e crea dipendenza.

Ispirata ai racconti di Maurizio de Giovanni, la serie, che presenta un Lino Guanciale mai visto prima in una parte del genere (il commissario ha le “visioni” grazie ad un “dono) e altri bravissimi attori come Antonio Milo nella parte di Raffaele Maione, Enrico Ianniello come  Bruno ModoSerena Iansiti nei panni di Livia Lucani e Maria Vera Ratti come Enrica Colombo, unisce l’amore al giallo in un atmosfera decisamente misteriosa.

Due donne diverse tra loro

Misterioso è lo stesso cuore di Luigi Ricciardi, si è trovato a dover  scegliere tra le due bellissime donne che lo hanno corteggiano. Enrica la donna quieta e che rappresenta gli affetti familiari e Livia, colei che incarna la sensualità e la passione e da cui il commissario si sente attratto.

Quello che è certo è che anche l’ultima puntata è stata ricca di colpi di scena. Il sesto e ultimo episodio de Il Commissario Ricciardi si è concertato proprio sul cuore. Di chi? In fondo al tuo cuore è stato infatti il titolo della puntata che ha chiuso la stagione della fortunatissima serie.

Un’avventura complessa

“Portare sullo schermo il commissario Ricciardi” racconta a La repubblica il regista Alessandro D’Alatriè stata un’avventura complessa. Avevo già affrontato gli anni 30 quando ho lavorato con Vittorio De Sica al film Il giardino dei Finzi Contini, poi nel mio film Americano rosso. In questo caso abbiamo ricostruito Napoli a Taranto, che è una città borbonica. Abbiamo restituito quell’epoca. Non si poteva girare questa serie senza innamorarsi di Ricciardi. Abbiamo fatto un lavoro speciale sul cast, scegliendo attori di teatro, tutto è stato studiato nei minimi dettagli. I libri di Maurizio hanno facilitato il mio compito”. La fiction prodotta da Clemart e RaiFiction funziona.

LEGGI ANCHE ———–>Il commissario Ricciardi supera Il Grande Fratello Vip | Signorini è al secondo posto

Si attende la stagione 2

Proprio per questo motivo i fan si chiedono se ci sarà una seconda stagione della serie. Serena Iansiti, la bellissima Livia nel film, in una recente intervista rilasciata a Panorama ha dichiarato che c’è l’idea di fare Il Commissario Ricciardi 2 ma non nel breve periodo. Anche Enrico Iannello che nella serie veste il medico legale antifascista dai modi cinici e ironici ha dichiarato: “Mi sto godendo il successo de Il Commissario Ricciardi, anche perché si parla già di realizzare delle altre puntate.”

LEGGI ANCHE ———–>Lino Guanciale, perché ha lasciato Che Dio Ci Aiuti? La verità dell’attore

Insomma, 5,7 milioni di spettatori in media su tutte le puntate, dovranno pur significare qualcosa.

Impostazioni privacy