Irama, a rischio il suo Sanremo: cosa sta succedendo

Il Covid continua a provocare disordini nell’andamento del Festival di Sanremo. Se il palco dell’Ariston ha dovuto rinunciare alla presenza di un ospite speciale come Naomi Campbell a causa delle restrizioni statunitensi, adesso è Irama a tremare. Il cantante in gara, rischia di dire addio alla manifestazione. 

Irama – Meteoweek

In attesa dell’esito del test

Ieri Irama non ha cantato, saltando così la prima puntata del 71° Festival di Sanremo: un membro del suo staff infatti, dopo aver eseguito un test antigenico, è risultato positivo al Coronavirus. L’ex vincitore di Amici tuttavia è risultato negativo al test molecolare ma ciò per il momento, non “lo salva” dalla possibilità di dover abbandonare la kermesse musicale.

La sua esibizione, che doveva andare in onda ieri sera, è stata sostituita da quella di Noemi e Irama, salvo nuovi aggiornamenti sanitari, dovrebbe salire sul palco questa sera. Amadeus ha dichiarato che il test del cantante è negativo, ma si deve aspettare il risultato del molecolare del suo collaboratore. Se quest’ultimo dovesse risultare positivo al Covid, Irama dovrà comunque mettersi in quarantena e ritirarsi dalla gara. 

La dichiarazione di Irama

Intanto il cantare condivide su Instagram una stories, attraverso la quale racconta cosa è successo:

“Stasera è arrivata la notizia del terzo tampone molecolare che è risultato negativo“. Fa sapere il cantante e aggiunge: “Ho avuto un contatto sporadico con una persona positiva; spero innanzitutto che questa persona stia bene, io ho fatto gli accertamenti, ho fatto stamattina un tampone rapido risultato negativo, un tampone rapido nel pomeriggio risultato negativo e stasera è arrivata la notizia del terzo tampone molecolare che è risultato negativo sia a me sia ad un membro del mio management che è la persona che quotidianamente mi sta vicino e mi accompagna poi dietro il palco”

Poi sottolinea: “Prima di tutto la salute, poi spero che ci saranno buone notizie per la partecipazione al festival, quindi aspettiamo le buone notizie e stiamo vicini”. A questo punto non resta che attendere l’esito del test della persona con cui Irama ha avuto un contatto per capire quale sia il suo destino per questa edizione del Festival.

LEGGI ANCHE ———–>Maria De Filippi, il restroscena su Irama ad Amici: “Una penale da 100.000 euro”

Irama – Meteoweek

La storia del cantante

Nato a Carrara il 20 dicembre del 1995 ma cresciuto a Monza, Filippo Maria Fanti è entrato ufficialmente nel mondo discografico proprio con il Festival di Sanremo nel 2016 , gareggiando nella categoria Nuove Proposte con il pezzo Cosa resterà

LEGGI ANCHE ———–>Irama, la verità sul flirt con la concorrente del Grande Fratello: cosa è successo tra i due

Il successo di Irama però si deve alla sua partecipazione nel 2018 ad Amici di Maria De Filippi. Il cantante infatti nel talent show della moglie di Maurizio Costanzo si è fatto conoscere al grande pubblico, ottenendo la vittoria del programma. La sua ultima partecipazione a Sanremo risale al 2019 con la canzone La ragazza con il cuore di latta. È vincitore  inoltre dell’edizione speciale 2020 di Amici di Maria De Filippi, organizzata per la raccolta fondi della Protezione Civile ai fini dell’emergenza Covid 19.