Omicidio Ilenia Fabbri, arrestati l’ex marito e un conoscente

C’è una svolta nelle indagini per l’omicidio di Ilenia Fabbri, la donna di 46 anni uccisa a Faenza il 6 febbraio scorso

Ilenia Fabbri
Uno scatto social di Ilenia Fabbri, la vittima dell’efferato omicidio di Faenza del 6 febbraio

É arrivato il momento delle prime conseguenze per l’omicidio di Ilenia Fabbri.

Ilenia Fabbri, omicidio brutale

Un omicidio violento, brutale. Il corpo di Ilenia Fabbri viene rinvenuto la mattina del 6 febbraio nel suo appartamento in un lago di sangue.

Nel corso della notte la svolta: il Giudice per le indagini preliminari del tribunale di Ravenna Corrado Schiaretti ha firmato l’esecuzione di arresto per l’ex marito della donna, Claudio Nanni, 55 anni. L’uomo sarebbe il mandante dell’omicidio per il quale è stato arrestato anche un conoscente della coppia, che dalle indagini risulterebbe l’esecutore del delitto. Gli arresti sarebbero stati eseguiti in carcere: i due erano già stati sottoposti a fermo dopo le prime indagini.

LEGGI ANCHE > Delitto Ilenia Fabbri, parla ferramenta: «L’ex marito fece copia delle chiavi»

Le liti

L’omicidio sarebbe nato da questioni di carattere economico. Secondo la ricostruzione degli inquirenti il movente stava nel profondo astio dell’ex marito per la donna a causa delle sue pretese economiche. La separazione era stata ufficializzata nel 2018: ma da allora le occasioni di lite erano state numerose. Fino al tragico epilogo del 6 febbraio con il fatto di sangue per il quale la Procura e la polizia stanno continuando a indagare.

L’arresto deriva da “gravi elementi indiziari” – dicono in Procura –  nei confronti dell’uomo e di un conoscente, nato nel Ravennate e residente in Emilia, che sarebbe l’esecutore materiale del delitto.

LEGGI ANCHE > Ilenia Fabbri, l’ex marito a un’amica: “Conosci qualcuno che possa farle del male?

L’omicidio

Sull’ex marito pesano anche alcune testimonianze raccolte tra i conoscenti della coppia. Qualcuno, più d’uno, che lo avrebbe sentito dire… “prima o poi mando qualcuno a farle la festa”. Ilenia Fabbri viveva con la figlia, vent’enne. Le discussioni proseguivano da diversi mesi. Liti per la casa di via Corbara, un condominio della provincia faentina dove la donna viveva e quasi 100mila euro non versati dall’uomo alla ex moglie, che lavorava nell’impresa di famiglia. La donna aveva già presentato alcune denunce nei confronti dell’uomo.

Ilenia Fabbri sarebbe stata sgozzata con una sola coltellata, probabilmente mentre dormiva. Quella mattina era sola in casa perché la figlia era andata a Milano con il padre per ritirare un’auto nuova. Gli inquirenti avrebbero anche scoperto che l’ex marito nei giorni precedenti all’omicidio aveva fatto una copia delle chiavi della casa teatro dell’omicidio.

Impostazioni privacy