Previsioni Meteo OGGI giovedì 4 marzo | RICOMINCIA IL MALTEMPO

Nella giornata di oggi giovedì le previsioni meteo del 4 marzo. Al nord prevale il sole al mattino, dal pomeriggio nubi in parziale aumento, specie in Liguria e sui settori prealpini ma senza piogge. Al centro nubi in aumento in Sardegna con locali piogge dal pomeriggio, prevale il sole altrove con nubi in arrivo da ovest entro fine giornata. Al sud stabile e asciutto ma con nuvolosità medio-alta in avanzamento da Ovest, a tratti anche compatta. Ma vediamo nel dettaglio le previsioni del tempo di giovedì 4 marzo 2021

nord:
Cielo molto nuvoloso sulla Liguria con deboli piovaschi serali sul relativo ponente. Cielo inizialmente sereno o poco nuvoloso sul restante settentrione, ma con nubi in intensificazione tra pomeriggio e sera su aree alpine, prealpine e pedemontane con locali nevicate serale su Valle d’Aosta ed alto Piemonte oltre i 1700-1800 metri. Nebbie o foschie dense al primo mattino e dopo il tramonto sulle zone pianeggianti e lungo i litorali dell’alto adriatico.

mappa ore 06 – Previsioni Meteo giovedì 4 marzo 2021 – meteoweek.com

centro e Sardegna:
Molte nubi sulla Sardegna con deboli piogge sulla parte più meridionale dell’isola. Sulle restanti aree cielo sereno o velato, salvo annuvolamenti bassi e stratiformi sulle coste tirreniche, che dalla serata si estenderanno anche alle restanti zone di Lazio, Umbria e Toscana con isolati piovaschi nelle ore serali su quest’ultima. Sempre dalla sera foschie dense e nebbie interesseranno i litorali e l’immediato entroterra delle regioni tirreniche e della Sardegna sud-occidentale.

mappa ore 12 – Previsioni Meteo giovedì 4 marzo 2021 – meteoweek.com

sud e Sicilia:
Nuvolosità irregolare sulla Sicilia, a tratti intensa, con sporadici piovaschi pomeridiani sul settore occidentale dell’isola. Cielo sereno o al più velato sul restante meridione. Foschie dense e locali banchi di nebbia interesseranno al primo mattino e in serata le coste campane e la Puglia salentina.

mappa ore 18 – Previsioni Meteo giovedì 4 marzo 2021 – meteoweek.com

temperature:
Minime in lieve flessione su Liguria occidentale, pianura padana, coste orientali sarde e Sicilia sudorientale. In tenue rialzo su dorsale appenninica e restante territorio marchigiano. Senza apprezzabili variazioni sul resto del paese. Massime in leggera diminuzione su Liguria, pianura veneta, Friuli Venezia giulia, appennino centrosettentrionale, rilievi molisani e campani, nonché lungo le coste ioniche di Puglia e Basilicata.
In tenue aumento su marche, restante territorio molisano e pugliese, rilievi lucani e calabresi. Stazionarie altrove.

mappa nuvolosità – Previsioni Meteo giovedì 4 marzo 2021 – meteoweek.com

venti:
Deboli dai quadranti meridionali su Liguria, Sardegna meridionale ed estreme aree ioniche.
Deboli variabili sul resto del paese.

mappa temperature – Previsioni Meteo giovedì 4 marzo 2021 – meteoweek.com

mari:
Da mossi a molto mossi al largo canale di sardegna, tirreno meridionale ad ovest e stretto di Sicilia. Da poco mossi a mossi mar di Sardegna, tirreno centrosettentrionale e basso ionio. Poco mossi i restanti bacini.

mappa mari e venti – Previsioni Meteo giovedì 4 marzo 2021 – meteoweek.com
Impostazioni privacy