Principe Filippo operato al cuore: “Resterà in ospedale”

Notizia dalla famiglia reale britannica dopo il ricovero in ospedale del principe Filippo: pochi giorni fa, infatti, il consorte della Regina Elisabetta era stato trasferito presso il St Bartholomew’s Hospital a causa di una infezione.

Principe Filippo operato al cuore

Negli ultimi giorni la famiglia reale britannica ha tremato per le sorti del principe Filippo, ricoverato da più di due settimane presso il King Edward VII’s Hospital. Problemi di cuore per il Duca di Edimburgo che il prossimo 10 giugno spegnerà 100 candeline. La casa reale ha preferito svelare la notizia solo negli ultimi giorni tenendo per settimane il segreto sulla stato di salute del principe.

Il 2 marzo scorso, poi, la corona britannica ha diramato un comunicato in cui si annunciava il trasferimento dal King Edward VII’s Hospital al St Bartholomew’s Hospital: qui i medici si sono presi cura del consorte della Regina Elisabetta eseguendo attente analisi volte a comprendere come curare l’infezione e a monitorare lo stato di salute del duca. “Il duca rimane a proprio agio e sta rispondendo bene alle cure, ma dovrebbe rimanere in ospedale almeno fino alla fine della settimana”, si leggeva nella nota stampa.

Principe Filippo resta in ospedale

Stando alle ultime notizie diffuse da Buckingham Palace, pare proprio che la permanenza del principe Filippo in ospedale sarà destinata a proseguire fino a data da destinarsi.

Ricoverato dopo un malore, il compagno della Regina Elisabetta è stato sottoposto ad una serie di controlli medici e sottoposto ad un piccolo intervento al cuore.

“Il principe Filippo è stato sottoposto con successo a una procedura al cuore per una preesistente condizione – si legge nell’ultimo comunicato stampa della famiglia reale – . Sua Altezza Reale resterà in ospedale per terapia, riposo e recupero per un certo numero di giorni”.

Il Duca di Edimburgo, dunque, sembra rispondere bene alle cure, ma per il momento non è previsto il suo rientro a casa.

La famiglia reale, intanto, continua a tenere le dita incrociate sperando in una sua veloce ripresa.

Regina Elisabetta e Principe Filippo

Leggi anche–>Il principe Filippo ricoverato a Londra: ecco come sta

Leggi anche–>Principe Filippo ancora in ospedale: condizioni critiche

La Regina Elisabetta lontana da Filippo

Sin dal giorno del suo ricovero, lo scorso 16 febbraio, la Regina Elisabetta non ha avuto modo di incontrare il marito.

“La sovrana resterà a Windsor, non può fargli visita per le restrizioni anti-contagio”, ha fatto sapere il Mirror, sottolineando come in tempi di pandemia sia rischioso per la sovrana recarsi in ospedale.

Solo il principe Carlo, figlio di Filippo, ha avuto modo di raggiungere il padre per fargli visita e portargli un po’ di calore familiare.

Secondo indiscrezione, al momento dell’incontro – durato circa mezz’ora – Carlo avrebbe informato il principe Filippo dell’intervista rilasciata da Harry e Meghan alla Cbs.

Com’è noto, quanto dichiarato dai Duchi di Sussex ad Oprah Winfrey sarà trasmesso integralmente il prossimo 7 marzo e pare che la corona britannica stia già tremando.

Impostazioni privacy