Elodie dopo Sanremo: “Oggi mi sento fi**, ma dopo il Festival del 2017 non ero contenta”

La regina della seconda serata del Festival di Sanremo è stata Elodie che, all’indomani del suo ritorno all’Ariston in veste di co-conduttrice, interprete e ballerina, ha tirato le somme di questa nuova – ed entusiasmante – esperienza.

Elodie al Festival di Sanremo 2021

Elodie ha conquistato tutti. Il web l’ha incoronata la “Lady Gaga italiana”e i giornali l’hanno osannata: nel firmamento dello spettacolo italiano c’è un’altra stella. Lei, che a vent’anni aveva deciso di mollare il sogno di fare musica e di diventare una donna dello showbiz, ha avuto la sua rivincita e, oggi, è una delle cantanti più richieste degli ultimi mesi.

La capacità di stare sul palco, la leggerezza che ha dimostrato nell’esibizione in cui ha unito canto e danza, la semplicità e la commozione con cui ha raccontato la sua storia, sono stati apprezzati da tutti e Elodie può finalmente essere soddisfatta di se stessa. Intervista dal Corriere della sera, la cantante ha raccontato come si è preparata per questo Sanremo 2021 e rivelato un retroscena su ciò che successe durante il Festival del 2017.

Elodie, retroscena sul Festival del 2017

Quattro anni fa, infatti, Elodie partecipò a Sanremo – ai tempi condotto da Carlo Conti – con il brano “Tutta colpa mia” scritto in parte anche da Emma Marrone.

La canzone arrivò fino alla serata finale piazzandosi all’ottavo posto e la cantante sembrava esserne molto soddisfatta.

A distanza di anni da quella esibizione, però, Elodie si toglie un sassolino dalla scarpa e confessa che dopo quel Sanremo lei non era realmente felice come lasciava intendere.

Dopo il primo Sanremo, quello del 2017, non ero contenta. Recitavo una parte, mi presentavo come una donna ed ero una ragazzetta – ha ammesso – . Ero infelice: volevo fare cose fresche invece sembravo una bambolina”.

“Mi coprivo quando avrei preferito far vedere le gambe per mostrare la mia forza – ha aggiunto Elodie – . Non accettavo che mi avessero rubato infanzia e adolescenza. Sono diventata adulta prima del dovuto e infatti adesso ho molti lati infantili per compensare”.

La sua storia, infatti, l’ha segnata, ma oggi Elodie può dirsi fiera di se stessa e del suo passato: “Ho raccontato una storia a lieto fine. Spero che altri in quelle stesse situazioni possano pensare: se stringo i denti le cose possono cambiare”.

Elodie e Amadeus a Sanremo 2021

Leggi anche–>Sanremo, Elodie regina della seconda serata del Festival: “La Lady Gaga italiana”

Leggi anche–>Elodie a Sanremo: per lei è il festival della rivincita

Elodie, il successo a Sanremo 2021

Dopo la partecipazione al Festival del 2017, Elodie ha calcato altre volte il palcoscenico di Sanremo, ma il 2021 sarà l’anno che segnerà la svolta nella sua carriera.

Oggi mi sento f**a e mi sento anche bambina. Mi sento fragile e allo stesso tempo potente – ha commentato lei dopo la partecipazione alla seconda serata della kermesse . Volevo farmi conoscere, raccontare la mia storia e farmi un regalo”.

Per prepararsi, Elodie ha deciso di prendere come punto di riferimento Raffaella Carrà riuscendo, così, a diventare una vera “donna spettacolo”.

“Mi sono riguardata ore di video su YouTube e quando ho visto la Carrà, star internazionale che ha sempre mantenuto un carattere italiano, è stato il punto di partenza – ha raccontato – . Avevo paura di cadere nel ridicolo o di passare per presuntuosa, la linea è sottile”.

Mai ballato così nei miei spettacoli, però quando facevo la cubista sì. È stato utile”, ha concluso Elodie.

Impostazioni privacy