A New York si vaccina 24 ore su 24: gli Usa corrono, e noi?

A New York sono arrivate già parecchie scorte di vaccino Johnson & Johnson e ci sarà una somministrazione no stop

Vaccino -Meteoweek.com

New York non perde tempo e decide di vaccinare 24 ore su 24. Lo Javits Center ha già ricevuto scorte di vaccino Johnson & Johnson e si appresta a iniettarle anche di notte, dalle 21 alle 6 del mattino. Stesso procedimento alla New York State Fair (Expo) con vaccinazioni lunghe tutto il giorno e poi dalle 22 alle 6 del mattino.

Il centro congressi Javits ha comunicato su Twitter: «Distribuiremo il vaccino Johnson & Johnson Covid-19 stasera a partire dalle 21 come parte della nostra nuova operazione 24 ore. Assicuratevi di arrivare non più di un’ora prima del vostro appuntamento». 

 

Al Centro Congressi le operazioni di somministrazione del vaccino hanno luogo da tempo e si svolgono con ritmi sostenuti. Lo scorso 4 marzo, si sono superate le 100.000 persone vaccinate. A svolgere il servizio, sanitari e militari.

Leggi anche:—>Pensioni, come funziona Quota 41? Ecco cosa c’è da sapere

Il centro Javits sottolinea:«Grazie a tutte le squadre militari e mediche, e al nostro staff, che hanno contribuito a questo sforzo. Ogni vaccino che somministriamo ci porta un passo più vicino al ritorno alla normalità e apprezziamo la pazienza e il sostegno di tutti».

 

Leggi anche:—>Covid, Boris Johnson attacca Draghi sullo stop alle esportazioni

 

Per vaccinarsi è necessario prenotare online, assicurarsi di poterlo fare, e poi prendere appuntamento. «Il governo federale ha dato a New York circa 250.000 vaccini a settimana per oltre 7 milioni di persone che sono idonee – di conseguenza la fornitura è molto limitata», è scritto nel sito in cui ci si deve prenotare. Le dosi sono disponibili in farmacie, ospedali ecc.

Il virologo Roberto Burioni ha così commentato la campagna vaccinale newyorkese:«Loro cominciano a vaccinare 24 ore su 24. Quando loro ne saranno fuori e noi ancora no non chiediamoci il perché».

Impostazioni privacy