Sanremo 2021, chi è Gaudiano il vincitore delle nuove proposte

Durante la quarta serata del Festival di Sanremo è stato nominato il vincitore della sezione nuove proposte, Gaudiano. Scopriamo insieme chi è il cantautore.

 

 

 

La sezione nuove proposte del Festival di Sanremo spesso vive nell’ombra della gara principale, ma negli anni per la carriera di molti artisti è stata fondamentale poiché ha rappresentato il trampolino di lancio per molti di quelli che poi sono diventati dei nomi importanti del panorama musicale italiano. Tra questi ricordiamo: Rocco Hunt e Mahmood, che è tornato come ospite sul palco dell’Ariston.

Il vincitore delle nuove proposte del Festival di Sanremo

Anche nella 71esima edizione del Festival di Sanremo sono state presentate le nuove proposte, il cui vincitore è stato decretato durante la quarta serata della kermesse. Ad arrivare alla fase finale sono stati: Wrongonyou, Davide Shorty, Folcast e Gaudiano. Mentre a giocarsi il titolo di vincitore sono stati Davide Shorty e Gaudiano. Il primo è un rapper e cantautore palermitano che ha presentato il brano Regina, dedicato alla sua ex ragazza nonché volto principale della copertina del singolo, inoltre il pezzo è caratterizzato da una forte influenza soul. Mentre il secondo, cantautore pugliese, ha presentato Polvere da sparo, un brano molto profondo che racconta la perdita del padre e ha permesso al giovane artista di trionfare e portare a casa la vittoria. Ma scopriamo chi è Gaudiano.

 

Chi è Gaudiano

All’anagrafe Luca Gaudiano, il cantautore è nato a Foggia il 3 dicembre del 1991. Ad iniziarlo alla musica è stato proprio il padre regalandogli una chitarra. Dopo aver concluso il percorso liceale si è trasferito a Roma per studiare musica. Una volta chiusa anche questa parentesi della sua vita, il giovane si è trasferito a Milano dove ha iniziato a lavorare seriamente alla propria carriera in coppia con il produttore Francesco Cataldo. Inoltre il 25 settembre 2020 ha debuttato con il primo singolo scritto durante il lockdown di marzo.

LEGGI ANCHE—>Sanremo 2021, classifica generale quarta serata: Ermal Meta in testa

LEGGI ANCHE—>Sanremo, scaletta ultima serata del Festival: ospiti e cantanti in gara

Le prime dichiarazioni dopo la vittoria

La vittoria nella sezione nuove proposte del Festiva di Sanremo ha indubbiamente emozionato Gaudiano che ha dichiarato: “È qualcosa di eccezionale” inoltre ha anche dedicato il risultato appena ottenuto al padre scomparso da due anni, alla famiglia e a tutte le persone a lui care. Il cantautore parlando di questa grande occasione e del suo brano ha affermato che per lui si tratta di un riscatto nei confronti della sua città, Foggia.

 
Impostazioni privacy