Un passo dal cielo 6: quando inizia e tutte le anticipazioni

Ha salutato i suoi telespettatori il 14 novembre 2019 e ora una delle fiction Rai più apprezzate e seguite del servizio pubblico torna con la sesta stagione. Si tratta di “Un passo dal cielo”, la serie con Daniele Liotti sul Corpo forestale.

Un passo dal cielo -Daniele Liotti

Ritorna in Tv il Corpo Forestale di Francesco Neri

Per la gioia dei fan, Daniele Liotti sta per tornare nel ruolo di Francesco Neri, il comandante del Corpo Forestale, con la sesta stagione di Un passo dal cielo. Ad annunciarlo già una promo televisiva andata in onda durante la terza puntata del Festival di Sanremo.

Nel web circola già la presunta data della messa in onda della prima puntata, l’ 1 aprile 2021. Ovviamente salvo imprevisti di palinsesto. Le puntate saranno in totale 8 e verranno trasmesse, come sempre in prima serata su Rai 1 fino al 20 maggio. Ma sono tante le novità che ruotano intorno alla fiction, a cominciare dal titolo che potrebbe cambiare.

Nuovo titolo?

Pare infatti che la serie potrebbe intitolarsi Guardiani del cielo, un modo per chiudere definitivamente con le vecchie stagioni, seppur apprezzatissime,  e aprire alle nuove con le sorprendenti vicende che coinvolgeranno il protagonista Francesco Neri, interpretato dal bravissimo Daniele Liotti. Ma non è solo il titolo a subire un totale restyling. Nella sesta stagione della fiction, ci saranno volti nuovi.

Oltre ai tanto attesi ritorni infatti, ci sarà Giusy Buscemi nel ruolo di Manuela sorella del commissario Vincenzo Nappi, già presente nella terza stagione della fiction. Tra le new entry invece i telespettatori potranno ammirare  Anna Dalton, Serena Iansiti ed Aurora Ruffino.

Ovviamente si avrà il piacere di riavere nella serie Gianmarco Pozzoli, che vestirà il ruolo del simpatico assistente capo di polizia Huber Fabricetti e Jenny De Nucci nei panni di Isabella Ferrante, figlia di Adriana, innamorata di Klaus. Ovviamente non mancherà uno dei protagonisti, ossia Vincenzo Nappi,  interpretato da Enrico Ianniello.

LEGGI ANCHE ———–>Claudio Gioè, conoscete l’ex fidanzata? Protagonista di “A un passo dal cielo”

Nuova location e variazioni nella trama

La novità delle novità però consiste nel cambiamento della location. Le riprese, che si sono concluse verso la metà di dicembre 2020, si sono spostate dal Trentino Alto Adige al Veneto. In questo modo il paesaggio sarà caratterizzato da nuove bellezze italiane come quelle naturali di Lozzo Atesino, Valbona con il suo suggestivo Castello, in provincia di Padova. Il Monte Piana che appartiene alle Dolomiti di Sesto e le bellezze di Auronzo di Cadore in provincia di Belluno, si andranno ad aggiungere al panorama che farà da cornice alle vicissitudini della serie. Insomma, uno sfondo da 10 e lode che non farà che impreziosire il progetto televisivo.

LEGGI ANCHE ———–>Una Vita anticipazioni dal 7 al 12 marzo: le minacce di Ursula

La trama invece è ancora nascosta e non si hanno al momento notizie precise in merito, anche se il web è riuscito a scoprire qualcosina. Sembra infatti che siano state messe in atto delle variazioni abbastanza incisive, come quella che riguarda il protagonista Francesco Neri, il quale  non sarà più un forestale, ma un civile che cercherà di preservare una boscaglia millenaria da una pericolosa minaccia.

Impostazioni privacy