Amici, tutti i nomi degli allievi che raggiungono il serale

Amici di Maria De Filippi ha registrato ulteriori ascolti record nel pomeriggio dello scorso sabato. In trasmissione, nonostante l’assenza di Arisa in quanto impegnata al Festival di Sanremo, non sono mancate le grandi sorprese e discussioni in studio. Tra i battibecchi tra Rudy Zerbi ed Anna Pettinelli ed i video delle reazioni dei ragazzi in settimana, non sono mancate le buone notizie. Infatti, a gran sorpresa, sono stati decretati tre cantanti e due ballerini che hanno potuto finalmente indossare la maglia del serale. Scopriamo subito di chi si tratta e in quale modalità siano stati scelti.

Amici e il serale - meteoweek
Amici e il serale – meteoweek

Un percorso ostico

Così come testimoniato da Maria De Filippi alcune puntate fa ad Amici, quest’anno non ci sarà un limite per i professori per decretare chi potrà indossare la maglia del serale. La grande novità di questa edizione, è stata accolta in maniera molto positiva dai talenti della scuola. Per tale ragione, in settimana Rudy Zerbi aveva proposto di dare l’opportunità a tre cantanti di accedere al serale attraverso i voti ricevuti nelle singole classifiche da parte dei giudici esterni. Gli ultimi due in graduatoria avrebbero però dovuto lasciare lo studio. Anna Pettinelli e Arisa si sono opposte a quest’ultima ipotesi ed è per questo che è stata approvata solo la prima delle idee di Zerbi. Scopriamo chi sono i tre cantanti che hanno ottenuto l’accesso diretto al serale.

Leggi anche -> Amici, Rudy Zerbi infuriato con la Pettinelli: “Mi hai fatto due co***oni così”

I cantanti al serale

Al fine di dare loro la maglia del serale, nell’ultima puntata di sabato di Amici Maria De Filippi, si sono esibiti i cantanti e al termine di ogni performance dovevano attendere se il nome dell’artista comparisse tra i primi tre classificati. Nonostante l’assenza di Arisa, quest’ultima è stata comunque presente in trasmissione attraverso un collegamento video. Ha avuto l’opportunità di scoprire che uno dei suoi talenti ha ottenuto il pass per il serale. Stiamo parlando della cantante Gaia Di Fusco, 19 anni di Caserta, che è entrata da tre settimane all’interno della scuola e si è posizionata al terzo posto. Gli altri due che hanno ottenuto il passaggio diretto alla fase finale del programma sono stati Sangiovanni al secondo posto ed Enula al primo posto.

Sangiovanni, Gaia ed Enula - meteoweek
Sangiovanni, Gaia ed Enula – meteoweek

Sebbene la classe abbia mostrato tanta felicità nei confronti di Enula e Sangiovanni, la stessa reazione non vi è stata per Gaia. Infatti, in modo particolare Luca Marzano, in arte Aka7even, quando ha scoperto tale esito ha scosso più volte la testa. La sua reazione di sgomento e stupore sarebbe stata la stessa anche di altri compagni della classe tra cui emerge anche Esa, cantante di Rudy Zerbi.

Amici e i ballerini scelti da Peparini

Se per i cantanti è stata creata un’unica classifica dando l’opportunità ai primi tre di accedere alla fase finale di Amici, per i ballerini si è proceduto in una maniera diversa. Dopo i vari voti e le varie classifiche stilate dalle performance settimanali dei ragazzi giudicate anche dal coreografo Parsons, questa volta è toccato a Giuliano Peparini. Quest’ultimo ha confermato anche la sua assenza al prossimo serale in quanto avrebbe affermato con grande sincerità ed onestà di essere carico al 70% e non al 100%.

Samuele e Rosa - meteoweek
Samuele e Rosa – meteoweek

Leggi anche -> Amici, Gaia va al serale | L’annuncio sconvolge la classe

I talenti da lui scelti al fine di raggiungere il serale sono stati Samuele e Rosa. Quest’ultima, felicissima di tale annuncio, ha scherzato con la maestra Celentano che ha sempre evidenziato come la ballerina non meritasse nemmeno la maglia della scuola.

Impostazioni privacy