Amadeus terzo Sanremo? Parla la moglie Giovanna Civitillo

Neanche si è conclusa la settantunesima edizione del Festival della Canzone Italiana che già si è aperto il toto – nome per scoprire chi sarà il prossimo conduttore del 2022. Intanto molti puntano ad Amadeus che sarà al timone del suo terzo Sanremo. Sarà di nuovo il conduttore dei quiz show alla guida?  Questa volta interviene la moglie Giovanna.

Amadeus – meteoweek

La curiosità è tantissima, al punto che la domanda che si rincorre in queste ore è già: “Chi sarà il prossimo conduttore del Festival, il prossimo anno?“. Una domanda che è stata rivolta proprio a Amadeus e al suo braccio destro Fiorello, durante la conferenza stampa all’indomani della puntata finale.

Il mattatore Fiorello è stato molto chiaro, così come è stato schietto il suo saluto al pubblico sul palcoscenico dell’Ariston, augurando, con ironia, ai prossimi conduttori che raccoglieranno il loro testimone, di “fare male, anzi malissimo” rispetto a loro.

Insomma la questione su un ritorno al timone di Amadeus sembrava ben chiarita: né il presentatore dei quiz show e né il suo co-conduttore ci sarebbero stati a Sanremo 2022. Ma a quanto pare la risposta non è esaustiva al punto che è dovuta intervenire anche la moglie di Amadeus, Giovanna Civitillo.

Amadeus è pronto per il terzo Sanremo?

Proiettati tutti nel prossimo 2022 ma solo qualche giorno fa Amadeus aveva chiarito ogni dubbio, dicendosi felice per il lavoro fatto ma aveva smentito le voci che lo davano come prossimo conduttore del Festival di Sanremo.

Amadeus – meteoweek

Amadeus, tanto amato dal pubblico italiano, aveva spiegato anche il motivo per cui non voleva ritornare alla guida di Sanremo: “Non ci sarà l’Ama Ter consecutivo: io e Fiorello l’avevamo già deciso”. Il conduttore ha sottolineato la gratitudine che ha nell’aver condotto per ben due anni il Festival, un tassello molto importante nella carriera di un uomo di spettacolo, e di essere molto soddisfatto per il lavoro fatto soprattutto in questa edizione così delicata.

Però, adesso, è il momento di mettere un punto e dare l’opportunità ad altri. Non esclude il ritorno, però, magari insieme a Fiorello quando saranno alla soglia dei loro 70 anni.

Gli italiani, però, ancora sperano di rivedere Amadeus a Sanremo 2022 e così anche Giovanna Civitello ha detto la sua.

“Amadeus cambia idea spesso”

Ospite nella puntata di Detto Fatto, Giovanna Civitello ha parlato della possibilità del marito Amadeus di tornare per il terzo anno consecutivo a Sanremo.

Giovanna Civitillo e Amadeus – meteoweek

Che cambi idea molto spesso è possibile” ha risposto la Civitello all’ipotesi avanzata da Jonathan ma successivamente ha concordato con quanto detto dal marito nella conferenza stampa: per il momento Amadeus non farà nessun altro Sanremo.

La Civitillo, però, non esclude, come già fatto di Amadeus, che in un futuro lontano potrebbe ritornare a calcare il palcoscenico dell’Ariston: “Lo potrà rifare anche più avanti. Tra qualche anno”.

LEGGI ANCHESanremo 2021, Amadeus in conferenza stampa porge le sue scuse: “Non è stata mancanza di rispetto”

LEGGI ANCHEFiorello e Amadeus salutano Sanremo: “L’anno prossimo non ci saremo”

Il conduttore Amadeus ha lasciato anche intendere come il Festival sia un grande progetto, fatto di lavoro e novità, e replicare negli anni fa rischiare al conduttore di entrare in una sorta di routine che non rende giustizia alle forti e intense emozioni che, invece, Sanremo deve regalare.

Impostazioni privacy