La regina Elisabetta convoca la famiglia dopo intervista Harry e Meghan

Un ‘summit familiare’, così potrebbe essere definito quello che la regina Elisabetta ha deciso di fare, all’indomani della scottante intervista rilasciata dal principe Harry, secondogenito di Carlo e Diana, e di sua moglie Meghan. Cosa sta succedendo negli equilibri della famiglia reale d’Inghilterra?

Regina Elisabetta, Meghan e Harry – meteoweek

Da quando la bellissima moglie del principe Harry d’Inghilterra qualche equilibrio familiare è venuto meno, soprattutto dopo la loro tanto attesa intervista, rilasciata lo scorso 7 marzo 2021, alla conduttrice Oprah Winfrey e che era stata già trasmessa negli Stati Uniti, tenendo inchiodati al piccolo schermo ben  17,1 milioni di spettatori.

Le vicende personali dei membri della famiglia reali sono da sempre state sotto i riflettori, interessando non solo i britannici ma tutto il pubblico mondiale: prima le situazioni intricate della ‘principessa triste’ Diana, di suo marito Carlo e di Camilla,diventata successivamente sua moglie. Adesso il testimone passa al secondogenito di Lady D. che, dopo aver sposato l’attrice Meghan Markle, duchessa di Sussex, fa tremare l’ordine che sua nonna, la regina Elisabetta, si è sempre impegnata a dare nella famiglia. Cosa sta succedendo?

La regina Elisabetta convoca la famiglia reale

Nonostante il momento ‘poco idoneo’ per delle riunioni, urge un vertice familiare che la regina Elisabetta ha convocato con i membri reali, dopo le dichiarazioni che suo nipote, il principe Harry e sua moglie hanno rilasciato in televisione.

Regina Elisabetta – meteoweek

Sembra proprio che la regina Elisabetta voglia chiarire con immediatezza la posizione rispetto a quanto dichiarato da Harry e Meghan, di certo parole molto forti che hanno creato un terremoto interno. Si scatenerà una guerra royal contro la duchessa di Sussex? Cosa ha da dire la regina Elisabetta in questa riunione familiare a porte chiuse? I reali faranno quadrato contro Harry e Meghan?

Intanto, la regina Elisabetta, in occasione delle celebrazioni del Commonwealth Day, ha rilasciato un intervento presso la nota emittente BBC, andato in onda proprio qualche ora prima dell’intervista del nipote, forse per giocare d’anticipo. Nelle parole della regina, qualcuno ha letto un messaggio velato verso Harry e Meghan: “Questi tempi difficili per così tante persone avranno anche rivelato quanto, rimanendo in contatto con gli altri, godiamo della loro solidarietà e sostegno spirituale”.

Nonostante le parole di solidarietà e collaborazione mosse dalla Regina, Meghan e Harry non si sono risparmiati nell’intervista.

Cosa hanno detto nell’intervista Harry e Meghan?

Un’intervista che ha scosso un po’ tutti, soprattutto per i temi forti affrontati dalla coppia di Sussex.  Markle ha infatti raccontato che, quando era incinta del primo figlio della coppia, un membro della casa reale aveva mostrato preoccupazione per il colore della pelle che avrebbe avuto il bambino, essendo Markle figlia di un uomo bianco e di una donna nera.

Harry e Meghan – meteoweek

Questo, secondo la coppia, sarebbe stato uno dei motivi che gli avrebbe portati a prendere le distanze dalla famiglia reale.

Harry e Meghan, circa in un’ora e 20 minuti d’intervista, hanno affrontato varie tematiche e tra queste hanno detto che Buckingham Palace è un luogo repressivo e spietato, pieno di bigottismo e gesti meschini.

Alcuni membri della famiglia reale, ha raccontato la coppia a Winfrey, sarebbero stati invidiosi della popolarità di Markle dopo un viaggio in Australia e in Nuova Zelanda e da quel momento Meghan sarebbe stata confinata nella sua residenza.

LEGGI ANCHE :Meghan e Harry, l’intervista che fa tremare la Royal Family: retroscena di famiglia impensabili

LEGGI ANCHE :Harry e Meghan cacciati dalla Royal Family: cosa sta succedendo

Insomma una situazione di sofferenza soprattutto per la moglie del principe Harry che ha ammesso come, quelle situazioni vissute a Palazzo, le avevano portato la mancanza della voglia di vivere.

 

Impostazioni privacy