Michelle Hunziker da voce alle figlie: ecco come vedono la didattica a distanza

“Ci manca la libertà” questo il messaggio che Michelle Hunziker ha pubblicato sul suo profilo Instagram. Per un giorno ha tolto gli abiti della showgirl e ha indossato quelli di mamma che segue le proprie figlie, come tutti gli italiani in questo delicato momento storico, nella didattica a distanza. Così la Hunziker ha dato la parola alle figlie. 

Michelle Hunziker e le figlie – meteoweek

Da ottima artista qual è, Michelle Hunziker decide di affrontare una tematica molto delicata e molto cara soprattutto ai genitori che, in quest’ultimo anno, stanno seguendo i propri figli, anche con grandi sacrifici, nella didattica a distanza.

Abbandonato il solito sorriso e la ironia che la rendono sempre radiosa e solare, Michelle ha deciso di parlare della ‘dad’ ma dando voce direttamente alle sue figlie, Celeste e Sole, le bimbe avute da Tomaso Trussardi. Così ha montato una sorta di ‘intervista doppia’, secondo il classico stile de Le Iene, e ha reso protagonista la sua primogenita, Aurora Ramazzotti che ha fatto delle domande specifiche alle sue sorelline.

Ne è venuto fuori un video davvero molto emozionante e toccante.

Michelle Hunziker da voce alle figlie

Aurora, in veste di giornalista, e le piccole Celeste, di sei anni e Sole, di sette, le protagoniste dell’intervista che, hanno avuto il compito, semplicemente, di raccontare, con la spontaneità e l’ingenuità dei bambini, come stanno vivendo questo particolare momento che le costringe, come tutti i bambini d’Italia, lontano dalle scuole.

Dal profilo Instagram di Michelle Hunziker – meteoweek

La pandemia ha stravolto le vite di tutti e soprattutto quelle dei più piccoli che, per tutelare la loro salute e la salute delle loro famiglie, si vedono costretti a sacrificare la loro socialità, elemento fondante su cui si basa la crescita dei bambini.

Così Michelle Hunziker, da mamma come tutte le italiane, si mette da parte e lascia parlare i bambini. Il suo commento è solo questo: “In un momento così particolare Auri ha voluto dare voce alle bambine e chiedergli come si sentono loro” ed il risultato è stato sorprendentemente emozionante.

Parlano i bambini: “Sono arrabbiata e triste”

La sorella maggiore, Aurora, intervista le due piccoline che, ormai come tutti i bambini, sono molto preparate sull’argomento Covid. Alla domanda su cosa sia questo virus: “Il Covid ti entra nel corpo e ti fa male i polmoni e non riesci a fare più nulla e questa situazione dura un anno”. Inoltre le bambine conoscono anche molto bene la parola ‘distanziamento’: “Vuol dire che non possiamo stare troppo vicini ad una persona”

Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti – meteoweek

Aurora chiede alle sorelline come si sentono a non andare più a scuola e studiare in didattica a distanza. La risposta della piccola Sole è commovente: “Mi sento arrabbiata e triste”.

Le due bambine spiegano anche di essere stati felici quando sono potute tornare a scuola perché hanno rivisto i loro compagni di classe e potevano giocare con loro.

La piccola Celeste spiega che la didattica on line la annoia mentre Sole spiega, invece, che con la dad si sente triste perché quando la faceva le veniva il mal di testa di notte. “Non mi piace stare tutto il tempo seduta con la maestra che parla. A me piace fare scuola dal vero”.

Alla domanda: “Cosa ti manca di più del mondo prima del Coronavirus?” entrambe le sorelle rispondono decide : “La libertà”.

LEGGI ANCHEMichelle Hunziker all’età di 10 anni: bellissima, identica ad Aurora

LEGGI ANCHEMichelle Hunziker scrive ad Aurora: le dolci parole

Il messaggio comunque si conclude con una nota di speranza: Sole e Celeste rivolgono le loro parole agli altri bambini “Non dovete essere tristi. Sono sicura che tra poco inizierà la scuola dal vero e potrete invitare anche qualche amico a casa”. Parole di bambini che commuovono e fanno riflettere.

Impostazioni privacy