Coldiretti su misure anti Covid: stop ristoranti, perdita da 5 miliardi

La Coldiretti stima che per le settimane di restrizione, inclusa la Pasqua, la perdita sarà di 5 miliardi. 

ristorante-Meteoweek.com

Da lunedì chiude il servizio al tavolo e al bancone in bar, ristoranti, pizzerie ecc. in tutto il Paese come misura di contrasto anti Coronavirus, tranne in Sardegna. La perdita stimata, secondo la Coldiretti è di 5 miliardi di euro per le 3 settimane che terminano con Pasqua e Pasquetta.

Leggi anche:—>Delitto Bolzano, parla la sorella di Benno:«Dieci anni fa il suo carattere è cambiato. In bagno trovavo le siringhe»

La Coldiretti spiega che «sono 7 milioni gli italiani che tradizionalmente consumano il pranzo fuori casa a Pasqua per una spesa stimata pari a 400 milioni». Inoltre, «un italiano su tre (32%) dovrà rivedere i propri programmi nel lungo weekend di Pasquetta dedicato tradizionalmente alle gite fuori porta».

Leggi anche:—>Picchia con pugni e calci postino che gli aveva chiesto di guidare piano [VIDEO]

La stretta anti Coronavirus, secondo Coldiretti, è un «duro colpo per l’agriturismo che ha già subito perdite di 1,2 miliardi a carico di un sistema di servizi, ospitalità e agri ristorazione leader a livello mondiale che può contare secondo Terranostra su 24576 strutture con 493319 posti a tavola e 285027 posti letto». 

Impostazioni privacy