Gianni Morandi ricoverato, nuovo bollettino medico: come sta il cantante

Gianni Morandi è ricoverato all’ospedale Centro Ustioni di Cesena dopo essere stato vittima di un incidente domestico. Gli ultimi aggiornamenti sul suo stato di salute sono buone anche se dovrà restare in ospedale.

Gianni Morandi – Meteoweek

L’incidente di Gianni Morandi

E’ accaduto giorni fa ma Gianni Morandi continua a stare in ospedale. Il cantante si è provocato delle ustioni mentre stava bruciando delle sterpaglie nelle vicinanze della sua casa di campagna, nel parco a San Lazzaro.  Perdendo l’equilibrio è caduto proprio sulle fiamme. Morandi ha riportato ferite di forti bruciature subito alla mano destra, la parte del suo corpo che ha destato subito preoccupazioni e quella su cui è stata diagnosticata un’ustione più grave e più seria.

Per questo motivo il cantante è stato subito soccorso dal 118 e dopo una prima visita all’ Ospedale Maggiore di Bologna, è stato trasferito al Bufalini di Cesena, centro specializzato per le ustioni. Fatti i primi accertamenti, Gianni Morandi ha iniziato la terapia prevista per la cura della mano. Nonostante la paura iniziale, Morandi ha continuato a mantenere il sorriso riuscendo, dopo le medicazioni, a fare anche un selfie con medici e infermieri.

Nessun intervento chirurgico

Pare che l’artista infatti non abbia perso il buonumore e che stia affrontando la situazione con positività, ma molti si chiedono quando potrà ritornare a casa. Secondo gli ultimi aggiornamenti Gianni Morandi , ricoverato dall’11 marzo scorso, sta bene. Il suo decorso è regolare e sta vivendo notti tranquilli. L’artista non è in pericolo di vita ed è costantemente seguito dallo staff ospedaliero. Tuttavia si era ipotizzato un intervento chirurgico che secondo gli ultimi aggiornamenti non si farà più.

I dottori infatti del reparto Grandi Ustioni di Cesena, hanno riferito che il cantante non sarà operato , ma resterà in ospedale anche se per il momento non si sa ancora per quanto tempo. Le sue condizioni non destano grosse preoccupazioni ma la guarigione deve fare il suo corso.

LEGGI ANCHE ———–>Gianni Morandi ironico su Instagram: “E’ saltata la trattativa con il Bologna”

L’affetto dei fan

Il selfie che l’artista ha fatto assieme ai dottori e agli infermieri sta facendo il giro del web. La foto esprime l’ottimismo del cantante e tutto l’affetto e la stima di cui è circondato: i medici e gli infermieri che per prima si sono presi cura di lui, prima di trasferirlo a Cesena.

LEGGI ANCHE ———–>Buon compleanno Gianni Morandi | Gli auguri speciali di Vasco Rossi al suo grande amico

Gianni Morandi che è molto attivo sui social, prima di essere travolto dall’incidente, aveva postato una foto che lo ritraeva sorridente sul trattore. Sono moltissimi i messaggi che in queste ore stanno arrivando sotto la foto in questione sul suo profilo Facebook “Guarisci presto, in bocca al lupo”, ha scritto un fan. Oppure: “Spero che ti mandino a casa preso. Oggi gli ospedali sono una brutta casa in cui passare il tempo.”, “Tantissimi auguri di pronta guarigione” e tanti altri.

Impostazioni privacy