Maestra sospesa: strattoni e schiaffi agli alunni

La maestra di una scuola dell’infanzia di Vercelli, donna di 41 anni, è accusata di maltrattamenti nei confronti dei bambini che doveva accudire. La Squadra Mobile della polizia sta indagando l’accaduto. Tutto sarebbe iniziato a ridosso del primo lockdown, a febbraio 2020. A far partire le indagini la segnalazione di alcuni genitori. La donna è accusata di urla e schiaffi nei confronti dei bambini.

maestra indagata

Gli inquirenti hanno installato videocamere all’interno dell’asilo, accertando diversi episodi di maltrattamenti e insulti nei confronti dei piccoli, vittime appunto di rimproveri e di alcuni ceffoni. I bambini sono stati ascoltati, con il supporto di psicologi professionisti,  attraverso audizioni “protette” in un luogo chiamato “Stanza tutta per sé”, una struttura allestita al comando dell’Arma di Borgosesia con il contributo del Soroptimist Club Valsesia e inaugurata il 31 maggio 2018. Il materiale raccolto dai carabinieri è stato consegnato alla procura di Vercelli.

Leggi anche: Bassetti: “Ho ricevuto insulti e minacce di morte”

Nei giorni scorsi c’è stata la chiusura delle indagini preliminari, e il pubblico ministero ha disposto la sospensione della donna dall’insegnamento. Del provvedimento sono state avvisate anche le famiglie dei bimbi. Alcune sono state convocate in procura. Si tratta del secondo caso in Piemonte nel giro di pochi giorni: all’inizio di marzo una maestra del Cuneese è stata arrestata per i maltrattamenti nei confronti dei suoi alunni.

Impostazioni privacy