Cocaina nei ‘palazzi’ del Milanese: scattano gli arresti

La vasta operazione antidroga condotta dalla Polizia in quel di Cinisello Balsamo ha portato a 12 arresti. È stata sgominata una grande rete di spaccio di cocaina tra i cosiddetti ‘palazzi’ della località in provincia di Milano.

cocaina
Sgominata una fitta rete di spaccio – meteoweek.com

Gli agenti di polizia di Milano sono riusciti a sgominare una fitta rete di spaccio di cocaina. Alla base, come “scenario” di questo nuovo movimento di pusher, ci sono i cosiddetti “palazzi” del quartiere Sant’Eusebio di Cinisello Balsamo, considerato come una delle roccaforti storiche dello spaccio di sostanze stupefacenti nell’hinterland del capoluogo lombardo. Gli agenti sono intervenuti nelle scorse ore e hanno consentito agli inquirenti di emettere le prime ordinanze di custodia cautelare nelle scorse ore.

Sono dodici le persone finite in manette attraverso il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia, che sta dirigendo le indagini. A emettere le ordinanze di custodia cautelare è stato il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Milano. Nel frattempo, gli agenti di polizia stanno effettuando diverse perquisizioni, sia nella zona dei ‘palazzi’ di Cinisello Balsamo che in altri luoghi in cui avviene frequentemente lo spaccio di cocaina. Nel mirino degli inquirenti c’è soprattutto un gruppo di fornitori di nazionalità albanese, che importavano la cocaina dall’Olanda.

Leggi anche -> Vigile urbano muore a 62 anni: era stato vaccinato con Pfizer

Le indagini condotte dagli uomini della Squadra mobile del capoluogo lombardo sono invece coordinate dal Servizio Centrale Operativo e dalla Direzione Centrale Servizi Antidroga. È stata inoltre fornita la preziosa collaborazione da parte delle autorità albanesi, che si sono attivate grazie al Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia. Sono state fornite le generalità dei dodici soggetti finiti in arresto, attraverso il seguito dei movimenti effettuati dai fornitori della cocaina proveniente dall’Olanda. È stato fondamentale anche il tracciamento dei movimenti effetuati dai pusher.

Leggi anche -> Estorsione a imprenditori e artisti: 22 persone in manette

Sono diverse decine gli uomini della polizia impiegati sul campo per fermare lo spaccio di cocaina nel Milanese. Oltre agli agenti della Squadra Mobile di Milano sono scesi in strada anche i loro colleghi di Foggia, Lodi e Pescara. A questi si aggiungono anche le squadre del Reparto Mobile, le pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine e un elicottero fornito dal Reparto Volo. Si tratta di una grande operazione che potrebbe portare ulteriori risvolti anche al di là di quanto è stato scoperto a Cinisello Balsamo. Ma se ne saprà di più attraverso la voce dei coordinatori dell’indagine.

Impostazioni privacy