Maria De Filippi lascia Mediaset? Terremoto in vista: “Contratto in scadenza e…”

Mediaset rischia di perdere uno dei pilastri del suo palinsesto, ossia Maria De Filippi. Le parole di Pietro Delle Piane dette a Live non è la D’Urso, hanno scatenato un terremoto nell’azienda del biscione, con la moglie di Maurizio Costanzo, pronta a fare le valigie

Maria De Filippi -Meteoweek

Maria De Filippi vuole lasciare Mediaset?

Secondo quanto riportato da Dagospia, Mediaset in questo momento si trova in acque tempestose. A quanto pare Maria De Filippi è intenzionata a mollare l’azienda di Berlusconi e se ciò accadesse, sarebbe una vera catastrofe. Caso vuole che il contratto della conduttrice scada proprio a giugno, quindi solo tra tre mesi e dopo la bomba sganciata da Pietro Delle Piane a Live non è la D’Urso. 

Secondo il portale di Roberto D’Agostino, quello che è accaduto domenica scorsa nel salotto della domenica sera di Barbara D’Urso è solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso e adesso la De Filippi sarebbe intenzionata a non farsi rinnovare il contratto.

Le distanze prese da Barbara D’Urso

Quello che è accaduto a Live non è la D’Urso è stata una cosa troppo grave per la conduttrice di Uomini e Donne, proprietaria, assieme alla RTI, della La Fascino PGT S.r.l., la società che produce tutti i suoi programmi come appunto Temptation Island.

Il fidanzato di Antonella Elia ha messo in dubbio la veridicità del reality estivo, programma di cui è stato protagonista nel 2020. L’attore calabrese, pressato dalle critiche delle 5 sfere, durante la trasmissione della D’Urso, ha detto che lui ha seguito un copione, facendo imbestialire la Fascino. Delle Piane è stato denunciato e Barbara D’Urso è stata attaccata pubblicamente per non aver avuto una reazione ferma e incisiva ma rispondendo soltanto con un “prendo le distanze”.

Le condizioni non rispettate

Maria De Filippi è al timone di diversi programmi Mediaset: Uomini e Donne, Amici, Tu si que vales, Temptation Island e C’è Posta per Te: tutti con ascolti stellari. Se dovesse andare via per Mediaset sarebbe un danno enorme.

LEGGI ANCHE ———–>Tommaso Zorzi pronto per il serale di Amici? La promessa di Maria De Filippi

Ad avvalorare la tesi dell’allontanamento della De Filippi da Mediaset, è il chiacchiericcio che gira da tempo, sui  suoi rapporti, non proprio rosei con Barbara D’Urso. Pare che tra le due non scorra buon sangue e secondo Dagospia, Maria De Filippi avrebbe emesso un diktat secondo cui la D’Urso non deve occuparsi nelle sue trasmissioni degli ospiti e dei personaggi dei suoi programmi.  Patto praticamente violato nel momento in cui Delle Piane, ha iniziato a parlare di Temptation Island.

LEGGI ANCHE ———–>Maria De Filippi sorpresa da Alessandra Celentano: le parole inaspettate della maestra

Maria De Filippi-Meteoweek

Dal canto suo Barbara D’Urso dopo il comunicato stampa della Fascino, ha preferito alzare un muro di silenzio al contrario di Pietro Delle Piane, il quale sta cercando di riparare dichiarando che le sue parole sono state totalmente fraintese. L’attore ha chiarito che il copione di cui ha parlato, è quello che lui stesso si era creato per fare ingelosire la sua fidanzata Antonella Elia, cosa che gli è riuscita benissimo. A questo punto cosa succederà? Staremo a vedere.

Impostazioni privacy