Previsioni Meteo OGGI mercoledì 17 marzo | NUVOLOSITA’ CON FENOMENI

meteo oggi mercoledì 17 – Nella giornata di oggi mercoledì le previsioni meteo del 17 marzo. Al nord tempo prevalentemente nuvoloso con assenza di fenomeni temporaleschi. Al centro spiccata variabilità con rovesci su Sardegna, Abruzzo dopo un’iniziale beltempo mattuttino. Al sud instabile con piogge e temporali più frequenti su Sicilia e Calabria nel corso della mattinata e con ripresa in serata. Ma vediamo nel dettaglio le previsioni del tempo di oggi mercoledì 17 marzo 2021.

Nord:
Molte nubi compatte lungo i rilievi alpini con deboli nevicate sparse al di sopra dei 700 – 800 metri; transito di nubi medio-alte senza fenomeni associati sul resto del settentrione.

Centro e sardegna:
Iniziali condizioni di bel tempo su tutto il centro. Dalla seconda parte della mattinata aumento delle nubi compatte sulla Sardegna, con rovesci o temporali sparsi, e di quelle medio-alte sul resto del centro, con al più deboli locali nevicate sulle aree interne dell’ Abruzzo al di sopra dei 900 metri.

Sud e Sicilia:
Iniziali nubi compatte su Sicilia tirrenica e Calabria meridionale sempre versante tirrenico, con rovesci o temporali sparsi; cielo sereno o poco nuvoloso sul resto del meridione. Dalla seconda parte della mattinata sviluppo di nubi cumuliformi sparse con deboli precipitazioni associate dal tardo pomeriggio aumento della nuvolosità compatta sulla Sicilia occidentale con le prime piogge diffuse dalla serata.


Temperature:
Minime in aumento sulle alpi occidentali, in diminuzione sul resto del paese; massime in diminuzione sulla pianura padana, aree costiere tirreniche centrosettentrionali, Sardegna ed al sud, stazionarie altrove.


Venti:
Moderati settentrionali sulle regioni ioniche, deboli sul resto del paese, in intensificazione serale sulla Sardegna;


Mari:
Da molto mossi ad agitati il mare e canale di Sardegna; molto mossi lo stretto di Sicilia, lo ionio ed il basso adriatico; da mossi a molto mossi il basso adriatico e d il tirreno; da poco mossi a mossi i restanti mari.

Impostazioni privacy