Via al serale di Amici: ecco come si svolgerà

I dettagli su come si svolgerà il serale di Amici 2021: tutte le novità sulle squadre e i meccanismi di gara.

Amici e il serale - meteoweek

Sabato 20 marzo avrà inizio il serale dell’edizione di Amici 2021. Come per molti altri programmi, anche il talent show è stato investito dai cambiamenti a causa della pandemia in atto. Tuttavia, nonostante inizialmente gli allievi siano schierati uno contro l’altro, nel daytime di martedì 16 è stata annunciata una divisione in squadre.

Le novità dell’edizione 2021

Al serale della 20esima edizione di Amici ci saranno 3 squadre a differenza della classica divisione tra bianchi e blu degli anni precedenti. In realtà il meccanismo del reality rimane ancora misterioso perché le novità sono state comunicate ai professori a porte chiuse. Tuttavia, nel corso del daytime del 16 marzo sono emerse le prime anticipazioni: Maria De Filippi ha spiegato che gli allievi andranno al serale divisi in 3 squadre, ognuna con all’interno sia cantanti che ballerini. A capo di ogni formazione ci sarà una coppia di insegnanti. La grande novità sta proprio in questo: i professori si sono associati in coppie tra loro e hanno portato nella squadra i rispettivi allievi.

Le tre squadre del Serale di Amici 2021

Ecco come hanno deciso di abbinarsi gli insegnanti per la nuova edizione di Amici. Rudy Zerbi e Antonella Celentano gareggeranno insieme, portando in squadra Tommaso e Serena per il ballo, Sangiovanni, Enula, Deddy, Leonardo e Esa per il canto.

Amici, squadra di Alessandra e Rudy - meteoweek

La seconda squadra è capitanata da Arisa e Lorella Cuccarini. Qui ci saranno tre ballerini quindi Rosa, Martina e Alessandro, più quattro cantanti ovvero Ibla, Raffaele, Tancredi e Gaia.

Infine al serale ci sarà la squadra di Veronica Peparini e Anna Pettinelli, ognuna con i rispettivi allievi: un solo cantante, Aka7even, e due ballerini, Samuele e Giulia.

Come si svolgerà la prima serata

Ogni squadra risulta pertanto composta da due professori, uno di canto e uno di ballo, più i rispettivi cantanti e ballerini. In questo modo gli insegnanti hanno la possibilità di continuare a lavorare con i propri allievi, ma anche di contrastare quelli delle altre squadre che reputano meno talentuosi. I professori si sono abbinati tra loro in accordo all’identità artistica ma anche in base ai giudizi sugli allievi dell’altra categoria. Come di consueto, ci saranno tre giudici esterni a valutare la gli allievi in gara al Serale di Amici 20. I nomi non si conoscono ancora, ma si sa con certezza che nella prima puntata potranno esserci fino a tre eliminazioni.

LEGGI ANCHE: Bridgerton: arriva la seconda stagione, ecco tutte le novità

Anticipazioni sul serale

Durante la presentazione delle squadre del serale, Rudy Zerbi ha rivelato importanti dettagli sullo svolgimento della puntata di sabato. Lui e la Celentano avranno modo di mettere in risalto le qualità dei loro allievi. Tra le novità di quest’anno ci saranno Guanti di Sfida e Comparate, strumenti con cui i professori potranno sia evidenziare i pregi dei propri allievi sia portare a galla i difetti degli avversari. Niente più quindi divisioni tra bianchi e blu: ogni allievo indosserà la maglia dorata e porterà sulla schiena gli insegnanti della squadra a cui appartiene.

LEGGI ANCHE: Tutti i premi ai Grammy 2021: il podio è rosa

Impostazioni privacy