Previsioni Meteo OGGI giovedì 18 marzo | NUVOLE CON PIOGGE

meteo oggi giovedì 18 – Nella giornata di oggi giovedì le previsioni meteo del 18 marzo. Al nord tempo prevalentemente nuvoloso con possibili precipitazioni in Emilia, Liguria e Piemonte; sulle aree alpine possibili nevicate intorno ai 700-800 metri. Al centro spiccata variabilità con possibili rovesci su Sardegna, Marche e Abruzzo con quota neve intorno ai 900-1000 metri. Al sud instabile con piogge e temporali isolati, con possibile intensificazione in giornata. Ma vediamo nel dettaglio le previsioni del tempo di oggi giovedì 18 marzo 2021.

Nord:
Nuvolosità irregolare sulle aree alpine di confine dove non si escludono occasionali e deboli nevicate intorno 700-800 metri; cielo parzialmente nuvoloso sul resto del nord, salvo locali piovaschi al mattino e nel pomeriggio sull’Emilia-romagna, nel pomeriggio su Liguria e Piemonte meridionale e in serata sul Piemonte occidentale, con quota neve intorno 1000metri.

mappa ore 06 – Previsioni Meteo giovedì 18 marzo 2021 – meteoweek.com

Centro e Sardegna:
Molto nuvoloso sulla Sardegna con isolate piogge e locali temporali, con fenomeni più frequenti sul settore est e in parziale attenuazione serale specie sul settore centro-occidentale; nuvolosità irregolare sul centro peninsulare, con precipitazioni isolate dalla tarda mattina e nel pomeriggio su Marche e Abruzzo e locali piovaschi pomeridiani anche sulle restanti regioni, con quota neve intorno 900-1000 metri.

mappa ore 12 – Previsioni Meteo giovedì 18 marzo 2021 – meteoweek.com

Sud e Sicilia:
Molto nuvoloso con piogge sparse e isolati temporali sulla Sicilia e in rapida estensione mattutina alla Calabria; sul resto del sud nuvolosità irregolare a tratti intensa, con isolate piogge al mattino e nel pomeriggio su Basilicata centro-meridionale, Puglia, Molise e appennino campano, con occasionali fenomeni ancora probabili in serata solo sul Salento. Quota neve sul settore peninsulare in calo fino intorno 1000 metri.

mappa ore 18 – Previsioni Meteo giovedì 18 marzo 2021 – meteoweek.com

Temperature:
Minime in calo sul settore alpino centro-occidentale, su Liguria e Puglia meridionale, in aumento sulla Sicilia; massime stazionarie su Sicilia, ovest Sardegna, Lazio e settori centro meridionali di Puglia e Campania, in generale calo sul resto d’Italia.

mappa temperature – Previsioni Meteo giovedì 18 marzo 2021 – meteoweek.com

Venti:
Moderati occidentali sulla Sicilia, con locali rinforzi sul settore ovest e in lenta attenuazione; deboli variabili o dai quadranti settentrionali sul resto del territorio.

mappa nuvolosità – Previsioni Meteo giovedì 18 marzo 2021 – meteoweek.com

Mari:
Agitati, con moto ondoso in graduale diminuzione, il mare e il canale di Sardegna; molto mossi i settori sud di tirreno e ionio e lo stretto di Sicilia, quest’ultimo anche localmente agitato, con moto ondoso in diminuzione su stretto di Sicilia e Tirreno; mossi i restanti mari con moto ondoso in diminuzione sul basso Adriatico.

mappa mari e venti – Previsioni Meteo giovedì 18 marzo 2021 – meteoweek.com
Impostazioni privacy