Paura in città, avvistato un leone: ricerche in corso anche con l’elicottero

È stato segnalato l’avvistamento di un grosso animale selvatico, indicato inizialmente come un leone, nelle campagne senesi. Sono così scattate le ricerche a tappeto su tutto il territorio delle Crete.

Segnalata presenza di un grosso felino – Meteoweek

La segnalazione è giunta da un autista di uno scuolabus intorno alle 7.30, l’uomo avrebbe visto il grosso felino rovistare in un bidone della spazzatura e poi fuggire. Sono quindi partite le ricerche in località Radi, nel comune di Monteroni d’Arbia (Siena).

Le ricerche

Sul posto sono intervenuti polizia, carabinieri, polizia municipale e vigili del Fuoco che stanno proseguendo le ricerche anche con l’ausilio di elicotteri e droni. Nello specifico si stanno cercando tracce ed impronte per poter identificare la tipologia di animale. Alcune tracce rinvenute non lontano dal luogo dell’avvistamento ricondurrebbero ad un lupo o ad un grosso canide ma le perlustrazioni proseguono.

LEGGI ANCHE: Bimbo di 8 anni alla guida di una moto: sanzionato un amico di famiglia [VIDEO]

“E’ importante specificare, contrariamente alle voci che stanno girando completamente infondate, che non si tratta di un animale del circo presente ad Isola d’Arbia dove non si è verificata nessuna fuga”, ha spiegato in una nota il sindaco di Monteroni d’Arbia Gabriele Berni che questa mattina sulla sua pagina Fb raccomandava “alla popolazione di prestare attenzione”.

Impostazioni privacy