Nave rimasta incagliata nel canale di Suez, forse sblocco in giornata: arriva marina Usa

Nave rimasta incagliata nel canale di Suez, forse sblocco in giornata: arriva la marina Usa con un team di esperti

Nave canale Suez-Meteoweek.com

Sono trascorsi 4 giorni da quando la grande nave cargo Ever Given è rimasta incagliata nel canale di Suez. La nave in questione potrebbe essere sbloccata già oggi. Questo è quanto si augura l’armatore giapponese Yukito Higaki, presidente della Shoei Kisen, impresa proprietaria della nave. Sul posto sono in arrivo 10 rimorchiatori al fine di dragare gli argini e il fondo del canale. Anche gli Usa si sono offerti di inviare un team di esperti della propria Marina.

Leggi anche:—>Infermieri rifiutano di vaccinarsi: contagiati 27 anziani in una casa di riposo. Il titolare:«Non verranno licenziati»

La nave è lunga 400 metri e larga circa 60 ed è rimasta incagliata nel canale durante una tempesta di sabbia, mettendosi di traverso e bloccando il passaggio alle altre navi che hanno dovuto cambiare direzione. Si è così formato un ingorgo di più di 200 navi bloccate nel mar Rosso.

Leggi anche:—>13enne denudato e costretto a fare flessioni in caserma: si indaga su poliziotti

Nave potrebbe essere sbloccata entro stasera

Nave Ever Given-Meteoweek.com

Secondo Higaki, tuttavia, la nave potrebbe essere liberata entro stasera, poiché «si continua a lavorare per rimuovere i sedimenti con l’aiuto di altri strumenti di dragaggio. La nave non sta imbarcando acqua, il timone e l’elica funzionano. Una volta disincagliata dovrebbe essere in grado di ripartire».

Impostazioni privacy