Francesco ha dovuto fare 400 km per vaccinarsi:«Chi ci governa chieda scusa a noi super fragili»

Francesco ha dovuto fare 400 km per vaccinarsi:«Chi ci governa chieda scusa a noi super fragili». Da anni soffre di una malattia rara

Francesco-Meteoweek.com

Francesco Carfì, 29 anni di Prato, combatte da 10 anni contro una rara malattia che lo costringe a cure immunosoppressive. Per vaccinarsi ha dovuto percorrere quasi 500 km tra andata e ritorno: 4 ore in auto, 2 ore di traghetto. Tutto questo per la prima dose di vaccino anti Covid-19. Su Facebook il giovane racconta la sua odissea, criticando il governo:«Vi sembra normale? Ci chiedano scusa».

Leggi anche:—>Paola muore a 59 anni stroncata da un aneurisma. Aveva battuto il Covid

Essendo molto abile col computer e costante nel seguire gli aggiornamenti sul sito della regione Toscana, Francesco è riuscito a prenotare l’unico posto liberatosi martedì sera nel corso dell’apertura delle agende per super fragili. Tuttavia, Francesco ritiene disumano tale meccanismo e in un post scrive: «Pensate sia normale che una persona considerata fragile, nel pieno della Pandemia, per poter fare il vaccino debba farsi 2 ore di auto e un’ora di traghetto?  Vi invito a pensare a quanto sto “subendo” io, a quanto stanno subendo e patendo le persone che stanno peggio di voi e me».

Leggi anche:—>Tamponi rapidi Covid: sono affidabili? Dal Regno Unito un test con risultato in 20 secondi

E infine una critica al governo: «È importante che chi ci sta amministrando (in modo criminale!) chieda scusa e faccia un passo indietro».

Impostazioni privacy