Ecco chi è l’ufficiale italiano arrestato per spionaggio: si chiama Walter Biot

Secondo quanto appreso da fonti, l’ufficiale della Marina arrestato per spionaggio, si chiama Walter Biot. Il capitano di fregata, è in servizio all’ufficio Politica Militare dello Stato maggiore della Difesa.

Walter Biot – Meteoweek

Chi è

Biot, 56 anni, era un sottufficiale della Marina militare, diventato ufficiale in seguito ad un concorso interno. Da ufficiale del ruolo speciale si è qualificato “guida caccia”, quella specialità che si occupa di indirizzare gli aerei da caccia verso determinati obiettivi. Per molti anni è stato imbarcato, prima su cacciatorpedinieri poi sulla portaerei Garibaldi.

LEGGI ANCHE: Isis, falsi rapimenti per spartirsi il riscatto: Sandrini, però, poi fu venduto a veri terroristi

Nel 2010 è passato allo Stato maggiore della Marina militare, presso l’ufficio stampa, per circa due anni. Quindi è transitato al Gabinetto del ministro della Difesa, occupandosi di cerimoniale, comunicazione e relazioni esterne. Un lavoro svolto mentre al dicastero si sono avvicendati diversi ministri. Da alcuni anni, infine, il passaggio allo Stato maggiore della Difesa, all’ufficio Politica militare. Sposato, Biot vive vicino a Roma ed ha quattro figli.

Impostazioni privacy