Tutta la Francia è zona rossa, Macron: “Con la variante Gb un’epidemia nell’epidemia”

Il presidente francese, Emmanuel Macron nel suo discorso alla nazione trasmesso in tv ha annunciato che la Francia passerà completamente in zona rossa.

Tutta la Francia in zona rossa – Meteoweek

Le regole di “allerta rafforzata” disposte per la regione di Parigi e altri 18 territori “saranno estese in tutto il paese”, compresa la chiusura dei negozi non essenziali e il coprifuoco dalle 19.

Macron, ha nel suo discorso ha  dichiarato che “nei prossimi mesi, ognuno deve fornire uno sforzo supplementare” per sconfiggere il coronavirus, sottolineando che la variante britannica ha fatto “apparire un’epidemia nell’epidemia”. Un virus più “contagioso e anche più letale”. Dopo le polemiche sullo scarso aumento dei posti in letto in rianimazione, il presidente francese ha poi precisato che questo numero è già stato fatto salire a 7.000 e verrà presto portato a 10.000.

La chiusura delle scuole e la Pasqua

Tutta la Francia è zona rossa – Meteoweek

La Francia, dopo un anno, richiude le scuole. Da martedì prossimo sono previste una settimana di insegnamento a distanza, poi due settimane di vacanze per tutti (come era previsto ma senza diversificazioni regionali), quindi dal 26 aprile il rientro per materne ed elementari con medie e licei a distanza. Dal 3 maggio, tutti di nuovo in classe. Per quanto riguarda invece, il periodo Pasquale, il presidente francese ha dichiarato che saranno consentiti gli spostamenti da una regione all’altra.

Impostazioni privacy