Caso assunzioni, Buschini si dimette: “Ho sempre operato in modo corretto”

Mauro Buschini, presidente del consiglio regionale del Lazio, ha annunciato le sue dimissioni in riferimento alla vicenda delle assunzioni alla Regione Lazio.

Mauro Buschini – Meteoweek

“Ho sempre lavorato nel pieno rispetto della legge, delle istituzioni e nella massima trasparenza. Negli ultimi giorni il Consiglio e la mia persona sono state vittime di attacchi e speculazioni politiche”, le parole di Mauro Buschini nell’annunciare le sue dimissioni.

“Procedura regolare e trasparante”

“Ribadisco che la procedura è stata non solo regolare ma pienamente trasparente e ha permesso di integrare le risorse umane con personale esperto e preparato – ha aggiunto Buschini – Ho deciso di rassegnare le mie dimissioni da Presidente per garantire al mio successore di nominare in piena autonomia i membri della Commissione trasparenza che ho fortemente voluto e che, sono sicuro, farà luce sulla vicenda”.

LEGGI ANCHE: Rientro a scuola problematico: hackerato il registro elettronico

“Una decisione necessaria – ha proseguito poi Buschini – per la passione e la serietà con la quale ho ricoperto il mio ruolo da quasi due anni e che ho deciso di prendere per il rispetto massimo che nutro per le istituzioni, i miei colleghi e i cittadini che da anni mi conoscono per la serietà e concretezza e che negli ultimi giorni mi esprimono il loro sostegno. Continuerò con lo stesso entusiasmo di sempre a rappresentare le istanze dei cittadini e cercare di dare risposte alle aspettative di un territorio, al quale mi lega un profondo sentimento di amore”.

Impostazioni privacy