Riaprono i Musei Vaticani con norme più stringenti: ecco quali

Per poter accedere ai Musei, sarà obbligatoria la prenotazione, puntualità negli orari di accesso, mascherine, distanziamento di oltre un metro. Queste le regole dei Musei Vaticani, messe nero su bianco per poter far accedere i visitatori.

Riaprono i Musei Vaticani – Meteoweek

“Potrà essere disposto l’allontanamento dai Musei di coloro che non seguiranno le disposizioni”, ha inoltre avvertito la direzione. “A causa dell’emergenza sanitaria per infezione da Covd-19, a partire da lunedì 3 maggio 2021 e sino a diversa disposizione, le visite ai Musei e ai Giardini Vaticani saranno impostate secondo i criteri” stabiliti per la riapertura.

L’informativa

Riaprono i Musei Vaticani – Meteoweek

Per accedere ai Musei Vaticani occorrerà obbligatoriamente prenotare la propria visita attraverso il portale ufficiale e “gli accessi saranno contingentati e organizzati su fasce di ingresso di 30 minuti ciascuna”. E’ raccomandato di “rispettare con estrema precisione” l’orario scelto. “Per accedere ai Musei ed ai Giardini Vaticani è obbligatorio indossare una mascherina a copertura di naso e bocca.

LEGGI ANCHE: Sputnik V, la denuncia della Slovacchia: consegnato diverso da quello testato

La mascherina andrà tenuta indossata per tutta la durata della visita, anche negli spazi esterni come i cortili”, queste le informazioni fornite dalla Direzione che ricorda inoltre come ciascun visitatore sarà sottoposto al controllo della temperatura e “sarà negato l’accesso a tutti coloro che avranno una temperatura corporea pari o superiore ai 37,5° C”. “All’interno dei Musei occorrerà mantenere la distanza interpersonale di oltre 1 metro ed evitare assembramenti. Il Corpo di Custodia vigilerà sullo scrupoloso rispetto della norma” e “ogni violazione verrà portata alla considerazione delle Autorità di competenza”, ha concluso l’informativa.

Impostazioni privacy