Tragedia nel Cagliaritano: bimbo di tre anni cade in piscina e muore

La tragedia è avvenuta oggi pomeriggio in una villetta sul litorale di Quartu Sant’Elena nella frazione di Flumini di Quartu, a pochi chilometri da Cagliari.

Bimbo di tre anni cade in piscina e muore annegato – Meteoweek

Un bimbo di tre anni e mezzo è caduto in una piscina ed è annegato. Sono intervenuti sul posto i Carabinieri della Compagnia di Quartu Sant’Elena e il personale medico del 118 che ha tentato a lungo di rianimare il piccolo. Non è ancora chiara la dinamica di quanto accaduto. Secondo quanto appreso, il bimbo durante una cerimonia sarebbe sfuggito al controllo dei familiari, uscendo all’esterno della casa e cadendo nella piscina.

Cosa è successo

Il bimbo era figlio di un pastore ortodosso ucraino che stava celebrando un matrimonio in casa. È quanto emerge dai primi accertamenti che i carabinieri della Compagnia di Quartu Sant’Elena stanno svolgendo per ricostruire la dinamica della tragedia. Il padre era stato chiamato per officiare il matrimonio e ha deciso di portare con lui anche la moglie e i due figli. La cerimonia è stata celebrata questa mattina e il pastore la moglie e i figli sono rimasti con gli sposi. In casa c’erano complessivamente sette persone. Il piccolo, da quanto si apprende, stava giocando vicino alla piscina, piccola e con poca acqua, aveva anche indossato un costumino.

LEGGI ANCHE: Padre e figlio trovati morti casa: erano lì da settimane

I genitori lo avrebbero perso di vista solo un istante. Il piccolo si è tuffato in piscina e ha battuto la testa, oppure è caduto all’interno. Quando i familiari lo hanno visto in acqua era già privo di sensi. È subito scattato l’allarme, sul posto sono arrivati i medici del 118 e i carabinieri. I sanitari hanno tentato a lungo di rianimare il bimbo, ma non c’è stato nulla da fare

Impostazioni privacy