Saluta i genitori e esce, poi ferma l’auto e si getta dal ponte: muore ragazza di 20 anni

Saluta i genitori ed esce di casa, poi ferma la sua auto e si getta dal ponte: a togliersi la vita una ragazza di soli 20 anni. Il suo cadavere è stato ritrovato sotto il viadotto Valgadena, il “ponte della morte”.

ragazza di 20 anni si getta dal ponte Valgadena - meteoweek.com
ragazza di 20 anni si getta dal ponte Valgadena – meteoweek.com

Ennesimo caso di suicidio, e ancora una volta la vittima è giovanissima. A togliersi la vita è una ragazza di appena 20 anni, che si è lanciata dal “ponte della morte” in Veneto, il Valgadena. A riportarne la notizia è stato il quotidiano Il Gazzettino. Secondo quanto si apprende, il tragico gesto sarebbe avvenuto nel corso della notte, tra venerdì 23 e sabato 24 aprile. L’allarme sarebbe stato lanciato intorno alle ore 24:00, del tutto inutili i soccorsi.

“Vado a fare un giro”, il volo da 150 metri

Il ponte Valgadena, uno dei viadotti più alti d’Italia e d’Europa che attraversa l’omonima valle, si è reso teatro di una terribile tragedia. Conosciuto soprattutto dagli appassionati di bungee jumping, a compiere il suo ultimo salto è stata una ragazza giovanissima, di soli 20 anni. Lanciatasi dal ponte, l’allarme ai soccorsi è scattato verso la mezzanotte, quando alle forze dell’ordine è arrivata la segnalazione di un’auto ferma. Sul luogo sono accorsi tempestivamente sia i Vigili del fuoco, che i militari dell’Arma dei carabinieri. Le manovre di recupero del corpo (ormai senza vita) della giovane sono durate diverse ore.

LEGGI ANCHE: Crollo ponte di Genova, la lettera anonima che annunciava l’imminente disastro

Secondo quanto si apprende dalle fonti, la ragazza sarebbe uscita di casa ieri sera, ma non avrebbe fatto ritorno entro l’orario previsto. I genitori, insospettiti, avrebbero cercato di raggiungere la figlia chiamandola al cellulare, senza tuttavia ottenere alcuna risposta. Immediata, a quel punto, la segnalazione al 112. A mobilitarsi per rintracciare la giovane allontanatasi di casa sono stati i carabinieri, Vigili del fuoco e gli uomini del Soccorso alpino.

LEGGI ANCHE: Torturano tre disabili, misura cautelare per due ragazzi di 14 anni

Durante le incessanti attività di ricerca, verso la mezzanotte la sua auto è stata ritrovata nei pressi del ponte Valgadena, tra Foza e Enego. Proprio in quel punto si sono allora concentrati gli sforzi, che hanno permesso ai soccorritori di ritrovare anche il corpo della ragazza, riverso senza vita sotto i piloni del viadotto. Un caso di suicidio, questo, che si sussegue a quello del 2018, quando nel maggio una ragazza di 23 anni, originaria della provincia di Bergamo, si è lanciata nel vuoto, morendo sul colpo dopo un di almeno 150 metri.

Impostazioni privacy