26enne in fuga dalla polizia muore annegato in un canale

Un ragazzo di 26 anni tunisino è morto annegato nei Fossi medicei intorno alla scorsa mezzanotte a Livorno.

In fuga dalla polizia muore annegato in un canale – Meteoweek

Secondo quanto emerso, il giovane stava fuggendo dopo aver visto una volante della polizia che stava effettuando dei controlli nella zona di Piazza della Repubblica. Il corpo privo di vita è stato recuperato un’ora più tardi dai vigili del fuoco, a circa 4 metri di profondità, sul fondo del canale che passa sotto piazza della Repubblica. Il magistrato di turno ha disposto l’autopsia, mentre sono in corso gli accertamenti della squadra mobile, dopo i rilievi della scientifica, per ricostruire la dinamica anche attraverso il materiale registrato dalle telecamere di sorveglianza della zona.

Cosa è accaduto

In fuga dalla polizia muore annegato in un canale – Meteoweek

Secondo una prima ricostruzione il giovane, alla vista della volante  prima è fuggito a bordo di una bicicletta e poi è stato notato da una pattuglia della Folgore mentre a piedi continuava la fuga lungo uno scalandrone di un circolo nautico sotto piazza Garibaldi.

LEGGI ANCHE: Accoltella la moglie poi tenta il suicidio tagliandosi i polsi: è in gravi condizioni

A quel punto è scomparso alla vista degli agenti e dei militari che hanno proseguito la ricerca per tentare di recuperarlo tra le barche ormeggiate fino a quando non hanno sentito rumori dal canale che passa al di sotto della adiacente piazza della Repubblica, un tunnel che però è completamente al buio e privo di passerelle. Così hanno allertato i vigili del fuoco che dopo circa un’ora di ricerche hanno individuato e recuperato il 26enne ormai privo di vita.

Impostazioni privacy