Coronavirus, vaccini: l’Ue non rinnova il contratto con AstraZeneca

La scadenza a giugno e per il momento la Commissione Europea non ha rinnovato il suo contratto con i vaccini anti-covid AstraZeneca

l’Ue non rinnova il contratto con AstraZeneca – Meteoweek

Non è stato rinnovato, dalla Commissione Europea, il contratto per i vaccini anti-covid AstraZeneca, oltre la scadenza prevista alla fine di giugno. Questo quanto dichiarato dal commissario al Commercio interno europeo Thierry Breton su France Inter.

“Non abbiamo rinnovato l’ordine dopo giugno – ha dichiarato -. Vedremo cosa succederà”. Breton, ai microfoni di France Inter, non ha espresso critiche nei confronti dei vaccini AstraZeneca, che definito anzi “un vaccino molto interessante e molto buono”, soprattutto “per le condizioni logistiche e le temperature” cui può essere conservato. Ha sottolineato però Breton, “abbiamo iniziato con Pfizer a lavorare con la seconda fase e i vaccini di seconda generazione”.

LEGGI ANCHE: Serenata di nozze finita in rissa: poliziotti feriti, padre ubriaco e due invitati arrestati

Esauriti gli slot nel Lazio

Intanto la Regione Lazio ha “esaurito gli slot disponibili per la prenotazione del vaccino Pfizer per il mese di Maggio, prenotate tutte le dosi disponibili. Sono disponibili ancora per il mese di maggio 100 mila slot di prenotazione per il vaccino AstraZeneca e il monodose di Johnson e Johnson”. Lo ha comunicato l’Unità di Crisi Covid della Regione Lazio. “Ricordiamo che tutti i vaccini sono sicuri ed efficaci” aggiunge l’unità di crisi regionale.

Impostazioni privacy