Saman Abbas: arrestato un cugino della 18enne in Francia

Ikram Ijaz, cugino di Saman Abbas, ragazza pakistana scomparsa dopo essersi opposta a un matrimonio combinato, è finito in manette in Francia 

Saman-Habbas -Meteoweek.com

Ikram Ijaz, cugino di Saman Abbas, la ragazza pakistana scomparsa da Novellara (Reggio Emilia) dopo che si era opposta alle nozze combinate, è finito in manette ieri a Nimes, dopo l’identificazione e dato che su di lui c’era un mandato di arresto europeo. L’uomo era a bordo di un autobus per raggiungere la Francia. Domani si procederà con l’estradizione, ma gli inquirenti reggiani non escludono di recarsi in Francia per ascoltarlo subito.

I carabinieri, che portano avanti l’inchiesta, hanno scoperto che il cugino della ragazza, individuato insieme ai familiari nei filmati di sorveglianza che hanno portato a ipotizzare un omicidio, era in Francia. Con l’ausilio del servizio di cooperazione internazionale della polizia criminale (Scip) hanno trovato il giovane e lo hanno bloccato a Nimes, nel sud della Francia, il 21 maggio. L’uomo era a bordo di un autobus di linea partito da Parigi e diretto a Barcellona. Dato che non è in regola con i documenti di soggiorno, lo hanno trattenuto in un centro di identificazione.

Leggi anche:—>Madre e figlia di 14 anni trovate morte impiccate. Rinvenuta anche una lettera:«Porto Alessandra con me»

Intanto è stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per il giovane perché considerato autore, in concorso, di omicidio e occultamento del cadavere della ragazza. Tre degli altri quattro indagati (genitori e zio di Saman) si trovano in Pakistan, mentre l’altro cugino non è ancora reperibile. Ascoltandolo gli investigatori si augurano di chiarire qualcuno dei numerosi interrogativi di questa vicenda.

Impostazioni privacy