Previsioni Meteo OGGI venerdì 4 | coperto al nord

Nella giornata di oggi venerdì le previsioni meteo del 4 giugno. Al nord cieli nuvolosi con possibilità di rovesci. Al centro cieli prevalentemente sereni per tutta la giornata. Al sud bel tempo generale. Ma vediamo nel dettaglio le previsioni del tempo di venerdì 4 giugno

Nord:
Molte nubi consistenti sulle aree alpine con deboli rovesci e locali temporali, più frequenti sui relativi rilievi centrorientali; attesa una generale attenuazione dei fenomeni dalle ore serali. Sul restante settentrione cielo terso al mattino e poi velato dal pomeriggio a partire dalle relative aree occidentali.

Centro e Sardegna:
Bel tempo con innocue velature in transito da metà giornata ad iniziare dall’isola, e qualche nube pomeridiana più compatta sulle aree appenniniche e nell’entroterra delle regioni adriatiche.

Sud e Sicilia:
Prevalenza di spazi di sereno, salvo addensamenti cumuliformi che interesseranno tra mattina e pomeriggio la dorsale appenninica e le zone interne dell’isola.

Temperature:
Minime senza variazioni di rilievo su Valle d’aosta, Liguria, Emilia-romagna occidentale, regioni centrali tirreniche, bassa Calabria ed isole maggiori; in rialzo sul resto del paese; massime stazionarie su area Ligure, rilievi Lombardi, Trentino-alto adige, Veneto settentrionale e Salento; in generale aumento altrove, lieve su Toscana, Umbria e Lazio e più deciso sulla Sardegna.

Venti:
Da deboli a moderati dai quadranti orientali sulla Sardegna; deboli variabili sul resto d’Italia, a prevalente regime di brezza nelle ore più calde.

Mari:
Generalmente mossi mar e canale di Sardegna e stretto di Sicilia; da poco mossi a mossi il tirreno occidentale e lo ionio; quasi calmo l’adriatico centrosettentrionale e poco mossi i restanti bacini.

Impostazioni privacy