Fidanzata lo lascia, lui organizza spedizione punitiva contro familiari: 11 arresti

I Carabinieri di Crotone hanno arrestato 11 persone indagate a vario titolo di atti persecutori, lesioni personali aggravate, violenza privata e calunnia. Due sono in carcere, mentre gli altri ai domiciliari. Il gruppo nelle scorse settimane aveva organizzato una spedizione punitiva contro il padre e il fratello della ex fidanzata di uno di loro. Le vittime avevano riportato numerose lesioni a seguito della brutale aggressione.

spedizione punitiva
I due familiari della ex fidanzata sono stati picchiati con bastoni e spranghe – meteoweek.com

Calci, pugni e botte tramite l’utilizzo di oggetti come mazze da baseball, bastoni da ombrellone da mare e cinture. Una vera e propria spedizione punitiva nei confronti di due uomini in provincia di Crotone. Il motivo sarebbe stata la rottura, avvenuta due mesi prima, di una relazione sentimentale che intercorreva tra la figlia e sorella delle vittime e uno degli aggressori. Il fratello della giovane, in particolare, da diversi mesi riceveva minacce da parte dell’ex fidanzato di quest’ultima. I due, nell’agguato, avevano riportato numerose lesioni. I fatti risalgono allo scorso 19 maggio 2021, ma soltanto nelle scorse ore è arrivata una svolta nelle indagini.

LEGGI ANCHE -> Donna picchiata per strada e portata via di peso, il video sui social [VIDEO]

I Carabinieri della Stazione di Cutro, sotto la direzione del Pm Ines Bellesi e coordinate dal procuratore di Crotone Giuseppe Capoccia, infatti, sono riusciti a mettere luce sulla questione, nonostante le reticenze di diversi testimoni che avevano assistito ai fatti. Le testimonianze dei malcapitati hanno permesso di ricostruire il clima di terrore in cui questi ultimi erano costretti a vivere negli ultimi tempi e di individuare gli undici autori dell’aggressione. Nei confronti di questi è stata eseguita questa mattina un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Gip di Crotone. Due di loro adesso si trovano in carcere, mentre gli altri nove sono agli arresti domiciliari. Sono indagati, a vario titolo, di atti persecutori, lesioni personali aggravate, violenza privata e calunnia.

Impostazioni privacy