Fornivano documenti falsi a foreign fighters, 7 arresti

La polizia ha arrestato 7 persone a Milano fortemente indiziate di appartenere a una organizzazione attiva nel traffico di documenti falsi anche per foreign fighters

Anti terrorismo-Meteoweek.com

Sette persone arrestate a Milano dalla polizia perché fortemente sospettate di appartenere a un’organizzazione transnazionale dedita a traffico di documenti falsi, forniti anche a foreign fighters. Il blitz è scaturito da approfondimenti effettuati dopo un’operazione antiterrorismo portata avanti nel dicembre 2019 dall’Austria su un probabile progetto di attentati in Europa.

Tale operazione ha fatto emergere legano con circuiti del terrorismo internazionale di stampo religioso e, soprattutto, con il responsabile dell’attentato di Vienna del 2 novembre 2020.

Leggi anche:—>Contrabbando gasolio, Fiamme Gialle sequestrano beni per 18 mln di euro

I 7 arrestati sono dell’Europa dell’Est. A coordinare l’inchiesta la Direzione Distrettuale Antimafia e Antiterrorismo della Procura di Milano, la Digos in collaborazione con la Direzione centrale Polizia di Prevenzione, l’Ectc – European Counter Terrorism Centre di Europol, e la Guardia di Finanza.

Impostazioni privacy