Previsioni Meteo OGGI mercoledì 21 | coperto al nord

Nella giornata di oggi mercoledì le previsioni meteo del 21 luglio. Al nord cieli coperto tutto il giorno. Al centro cieli prevalentemente sereni. Al sud bel tempo generale. Vediamo nel dettaglio le previsioni del tempo di mercoledì 21 luglio

Nord:
Nubi anche intense e associate a brevi rovesci da metà mattina e nel pomeriggio sui settori alpini/prealpini e sulle aree appenniniche, ampio e prevalente soleggiamento sulle rimanenti aree del nord.

Centro e Sardegna:
Ampio e prevalente soleggiamento, con moderata nuvolosità a evoluzione diurna sui rilievi sardi, settore appenninico e aree interne di Marche e Abruzzo e possibili brevi piovaschi pomeridiani su Marche e Abruzzo.

Sud e Sicilia:
Cielo generalmente sereno, salvo addensamenti al mattino tra Sicilia nord-orientale e Calabria tirrenica e con nubi a evoluzione diurna sui rilievi calabresi e della Sicilia orientale dove durante le ore centrali non si escludono brevi piovaschi.

Temperature:
Minime in lieve aumento su Sicilia, Toscana e Friuli-venezia giulia; massime in aumento su Sicilia, Calabria, Basilicata, Puglia, Campania, Lazio, Abruzzo, Umbria, Marche e Sardegna orientale, senza variazioni sul resto d’Italia.

Venti:
Deboli settentrionali sul meridione peninsulare con rinforzi su puglia e aree joniche; deboli variabili sul resto d’Italia, a regime di brezza lungo le coste nel pomeriggio.

Mari:
Mossi basso adriatico e ionio, quest’ultimo tendente a molto mosso sul settore orientale; da poco mossi a localmente mossi stretto di Sicilia e medio-alto adriatico; poco mossi i rimanenti mari.

Impostazioni privacy