Brutta+avventura+per+Ida+Platano%3A+la+dama+di+Uomini+e+Donne+aggredita
/2021/07/23/brutta-avventura-per-ida-platano-la-dama-di-uomini-e-donne-aggredita/amp/

Brutta avventura per Ida Platano: la dama di Uomini e Donne aggredita

“Sei un personaggio pubblico, devi accettarne le conseguenze”; “Se hai tutta questa fama la devi al pubblico che ti segue, ti aspettavi che fosse tutto rose e fiori?”: queste sono solo alcune delle frasi che ogni giorno, chi per lavoro vive sotto i riflettori, si sente ripetere in continuazione. Davvero, però, solo perché si è mediaticamente più in vista, è giusto che si accettino critiche e situazioni spiacevoli? Questo è ciò che è successo a Ida Platano, protagonista delle ultime edizioni di Uomini e Donne. La dama, come è lecito che sia, sta trascorrendo l’estate dividendosi tra i suoi doveri di madre, il lavoro e un po’ di meritato relax. Prima di raccontare ciò che le è successo, ripercorriamo insieme il percorso della bella siciliana.

Ida, infatti, è nata nel 1981 proprio in Sicilia. Aveva appena 18 anni quando la Platano è convolata a nozze e, sempre per amore, si è trasferita a Brescia, dove attualmente risiede e lavora come parrucchiera. Dal matrimonio nasce il suo primo e unico figlio, Samuele, che a causa della fine della sua storia con il padre del bambino, cresce da sola ricoprendo sia il ruolo di mamma sia quello di papà. Circa tre anni fa, Ida decide di partecipare al programma Uomini e Donne, durante il quale conosce l’uomo con cui ha instaurato un rapporto a dir poco burrascoso: Riccardo Guarnieri. Chi ha seguito il percorso della Platano in tv, conosce perfettamente le dinamiche della relazione nata sotto i riflettori. Quella con Riccardo è stata una storia difficile, terminata ufficialmente dopo la partecipazione a Temptation Island, nel 2018. La storia di Ida ha appassionato molti italiani: questo ha fatto sì che la bella dama diventasse molto popolare anche sui social. La popolarità, però, comporta anche situazioni poco piacevoli, proprio come è successo a Ida. Ecco il suo racconto.

Leggi anche—>Shaila, la velina di Striscia La Notizia è stata un’allieva di Amici: ecco com’era nella scuola di Maria

Leggi anche—>Veronica Ciardi e il litigio con Sarah Nile: arriva la verità, cosa è accaduto tra le due

“Sono stata attaccata quando ero al mare…”

Ida, tramite una storia sul suo profilo Instagram, racconta della disavventura che le è capitata durante una giornata trascorsa al mare. La dama, sui social, si sfoga così: “Una signora insinuava, commentava e parlava di mio figlio. Questa signora mi ha chiesto scusa”. Nonostante sia diventata un personaggio pubblico, Ida fatica ancora ad accettare le critiche che le vengono mosse. Critiche che, se riguardanti suo figlio e il suo ruolo di mamma single, la infastidiscono ancor più nel profondo.

Riguardo le insinuazioni sul fatto che suo figlio non sia un bambino felice, Ida risponde: “Se mio figlio viene cresciuto solo da me io ne sono orgogliosa, fiera tutti i giorni”, e aggiunge: “Io per mio figlio faccio entrambi i genitori e non permetto a nessuno di dire che è un poverino”. L’amore di mamma, come sempre, non conosce confini, e quando arriva il momento di difendere Samuele, specialmente da attacchi ingiustificati, Ida è sempre in prima linea.

Fabiana Valenziano

Recent Posts

Corrente elettrica: come scegliere l’offerta più vantaggiosa

Cambiare fornitore di corrente elettrica è un’operazione piuttosto semplice e non prevede costi. Per questo…

4 mesi ago

Noleggio vs leasing se sei un privato: quale conviene?

Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…

10 mesi ago

Investire nel mattone a Palermo: compravendita e locazione di immobili

Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…

11 mesi ago

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

1 anno ago

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

1 anno ago

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

1 anno ago