Avviato procedimento per revocare incarico a direttrice carcere di Santa Maria Capua Vetere

Avviata la procedura per revocare l’incarico a Elisabetta Palmieri, direttrice del carcere di Santa Maria Capua Vetere, “Francesco Uccella”

Carcere Santa Maria Capua Vetere-Meteoweek.com

Avviato il procedimento per revocare l’incarico di direttrice del carcere di Santa Maria Capua Vetere, “Francesco Uccella” a Elisabetta Palmieri. È quando affermano fonti Dap. A quanto pare, con il provvedimento del Direttore generale del personale Dap le si contesta una «condotta anomala». Questo per aver permesso, venerdì 23 luglio, al suo compagno, soggetto estraneo all’amministrazione, di essere presente alla visita nella Casa circondariale della senatrice Cinzia Leone e di accompagnarla durante gli incontri con i detenuti.

L’uomo, infatti, è autorizzato solo per fini rieducativi a frequentare esclusivamente il laboratorio di pasticceria dentro il carcere, attivo solo il martedì. L’emissione del provvedimento è giunta dopo che il Dap ha esaminato atti del penitenziario e della magistratura di sorveglianza.

Leggi anche:—>Morto suicida Giuseppe De Donno. Curò il Covid con il plasma iperimmune

Intanto il Dap sta valutando di scegliere il neo dirigente che sostituirà temporaneamente Palmieri finché non sarà nominato un nuovo direttore.

Impostazioni privacy