Previsioni Meteo OGGI mercoledì 28 | coperto al nord

Nella giornata di oggi mercoledì le previsioni meteo del 28 luglio. Al nord maltempo con nubi e rovesci. Al centro cieli parzialmente nuvolosi. Al sud cieli sereni. Vediamo nel dettaglio le previsioni del tempo di mercoledì 28 luglio

Nord:
Spiccata variabilità su tutte le regioni, con isolate piogge o temporali tra notte e primo mattino su Liguria, Trentino-alto adige e settori centro-nord di Piemonte e Lombardia mentre dalla tarda mattina e fino a tarda sera isolati temporali si svilupperanno su gran parte delle aree alpine e prealpine e solo occasionalmente su Liguria ed Emilia-romagna.

Centro e Sardegna:
Ampio e prevalente soleggiamento su tutte le regioni salvo che sulla toscana dove sul settore nord fino a metà giornata si potranno avere brevi rovesci.

Sud e Sicilia:
Tempo stabile con cielo generalmente sereno.

Temperature:
Minime in aumento su Salento, Sicilia meridionale e settori ionici di Basilicata e Calabria, senza variazioni di rilievo sul resto del paese; massime in aumento su Emilia-romagna, Veneto, Friuli-venezia giulia, Marche, Abruzzo, Molise, Sicilia meridionale, Sardegna, Puglia e aree ioniche di Basilicata e Calabria, senza variazioni significative sul restante territorio. Condizioni di onda di calore su puglia, Basilicata, settori est di Sicilia e Calabria, con valori massime intorno i 40°c e localmente anche oltre.

Venti:
Mediamente deboli variabili, con rinforzi meridionali su est Sardegna e coste di Lazio e Toscana e dai quadranti settentrionali sulla Sardegna occidentale.

Mari:
Da poco mosso a mosso il mare di Sardegna; mossi il settore ovest dello stretto di Sicilia, il canale di Sardegna, il tirreno centro occidentale e il mar ligure orientale, con moto ondoso in diminuzione su quest’ultimo; poco mossi i restanti mari.

Impostazioni privacy