Previsioni Meteo OGGI mercoledì 4 | nuvole con piogge

Nella giornata di oggi mercoledì le previsioni meteo del 4  agosto. Al nord cieli coperti con rovesci sparsi. Al centro cieli possibilmente coperti. Al sud cieli parzialmente coperti con possibili schiarimenti. Vediamo nel dettaglio le previsioni del tempo di mercoledì 4 agosto

Nord:
Precipitazioni sparse a prevalente carattere temporalesco su Valle d’aosta, Piemonte e restante settore alpino e prealpino, in rapida estensione mattutina alla Liguria, specie settore centro-orientale, con fenomeni anche sulle pianure di Lombardia, Veneto e Friuli-venezia giulia dal pomeriggio ed in serata. I fenomeni che potranno anche risultare intensi su Piemonte, Lombardia, Liguria di levante e Trentino-alto adige. Variabile sull’Emilia-romagna, in peggioramento pomeridiano e serale con temporali in arrivo sul settore ovest;

Centro e Sardegna:
Molte nubi sull’alta Toscana con isolati temporali dalla sera sul settore nord-occidentale; cielo al più velato sulle rimanenti regioni, con nubi localmente più compatte nel pomeriggio su appennino marchigiano e abruzzese e in ulteriore aumento serale sul settore peninsulare.

Sud e Sicilia:
Cielo generalmente sereno con transito di debole nuvolosità medio-alta ma con nubi in aumento serale e notturno da ovest sulle regioni peninsulari.

Temperature:
Minime in aumento su Valle d’aosta, ovest Piemonte, Alto adige, Lazio, Marche, Abruzzo, Sardegna, nord Sicilia, Calabria tirrenica, Campania, Molise e Puglia, stazionarie sul resto d’Italia; massime in calo su ovest Emilia-romagna, Liguria, Piemonte, Lombardia, Valle d’aosta e Trentino-alto adige, stazionarie su nord Toscana, Sicilia sud-occidentale, Veneto e Friuli-venezia giulia, in aumento sul restante territorio anche marcato su Puglia, Campania, Sardegna e settori tirrenici di Calabria e Basilicata.

Venti:
Deboli settentrionali sulla Sardegna con rinforzi al mattino e dalla sera; deboli meridionali sul resto d’italia, con locali rinforzi sulla Sicilia ed in intensificazione su Liguria e appennino emiliano.

Mari:
Molto mosso il canale di Sardegna con moto ondoso in diminuzione; mossi mar ligure, alto adriatico, stretto di Sicilia e tirreno centro-meridionale; poco mossi i restanti mari con moto ondoso in aumento su ionio e medio-basso adriatico.

Impostazioni privacy