Calcio in lutto, è morto Gerd Muller: leggenda del Bayern e della Germania

È morto all’età di 75 anni Gerd Muller, storico attaccante del Bayern Monaco e della nazionale tedesca. Era soprannominato “Bomber del Nation”, ed è considerato uno dei calciatori più forti della storia del calcio, lottava da diversi anni con l’Alzheimer. La moglie, in una delle ultime interviste, disse: “Non mangia più. Dorme in attesa della fine”.

Sono i numeri a parlare per questo straordinario campione, Muller segnò 730 reti in 788 incontri, con la media più alta realizzativa di sempre: 0,93 reti a partita. Guidò la Germania Ovest a diventare campione d’Europa nel 1972 e campione del mondo nel 1974.

LEGGI ANCHE: Terremoto ad Haiti, 304 i morti e 1000 i feriti: numeri destinati drammaticamente a salire

Il Bayern Monaco, in un comunicato: “Oggi il mondo del Bayern è fermo. I campioni di Germania e tutti i suoi tifosi sono in lutto per la morte di Gerd Müller, scomparso domenica mattina all’età di 75 anni. Gerd Müller ha fatto la storia con i campioni tedeschi e la nazionale tedesca. Ha segnato 566 gol in 607 partite ufficiali per il FC Bayern e ha stabilito il record senza precedenti di 365 gol in Bundesliga, assicurandosi il titolo di capocannoniere per sette volte. Per la nazionale tedesca ha segnato 68 volte in 62 partite”.

Impostazioni privacy