Previsioni Meteo OGGI venerdì 20 | coperto al nord

Nella giornata di oggi venerdì le previsioni meteo del 20 agosto. Al nord cieli coperti. Al centro prevalentemente bel tempo. Al sud nubi in schiarimento. Vediamo nel dettaglio le previsioni del tempo di venerdì 20 agosto

Nord:
Addensamenti compatti sulle aree alpine e dorsale appenninica con fenomeni anche temporaleschi nel corso del pomeriggio. In serata attenuazione della nuvolosità con prevalenza di cielo sereno.

Centro e Sardegna:
Ampie schiarite, salvo temporanee formazioni nuvolose tra tardo mattino e pomeriggio con locali rovesci e temporali pomeridiani su Lazio meridionale ed aree confinali abruzzesi.

Sud e Sicilia:
Bel tempo ad inizio giornata con tendenza ad aumento della nuvolosità sulle regioni tirreniche con associati qualche rovescio e temporale durante le ore diurne. Torna il sereno in serata a parte una persistente copertura nuvolosa bassa sulle coste della Calabria.

Temperature:
Minime in aumento su Lombardia, Emilia-romagna, nord est, Sardegna e regioni adriatiche centrali; stazionarie sul resto del paese; massime in aumento al nord, su Sardegna, Lazio, Molise, Puglia e Basilicata; stazionarie sulle restanti regioni.

Venti:
Deboli variabili al nord; in prevalenza deboli settentrionali sul resto del paese con temporanei rinforzi nelle aree temporalesche.

Mari:
Localmente mossi adriatico meridionale e ionio orientale; poco mossi gli altri mari.

Impostazioni privacy