Pippo Franco, dallo spettacolo alla politica: l’attore pronto per scendere in campo alle elezioni comunali di Roma

Pippo Franco, noto attore, comico e cantante dopo una lunga carriera nel mondo dello spettacolo sembra essere pronto per una nuova avventura in politica. 

 

Nato a Roma nel 1940, Pippo Franco ha dato il via alla propria carriera debuttando come cantante per poi approdare sul grande schermo e infine, all’inizio degli anni 70, in televisione riuscendo ad ottenere grande popolarità soprattutto grazie agli spettacoli con la compagnia de Il Bagaglino. Nel corso degli anni, l’attore è riuscito a consolidarsi come comico e diventare uno dei nomi più apprezzati dell’intrattenimento italiano.

 

 

Pippo Franco a una nuova avventura in politica

Ma adesso, secondo quanto riportato dalle principali testate giornalistiche, per Pippo Franco sembra essere arrivato il momento di una nuova avventura. Infatti l’attore è pronto per entrare in politica facendo il suo ingresso nella lista civica di Enrico Michetti, candidato del centrodestra molto vicino a Fratelli d’Italia e tra i favoriti dai sondaggi per la vittoria. Al fianco di Michetti come vice sindaca troviamo il nome di Simonetta Matone, magistrata 68enne che in passato ha lavorato per diversi ministeri.

 

Pippo Franco e la politica

Per Pippo Franco non è la prima volta in politica, infatti già nel 2006 si era candidato con il centrodestra per il Senato  nella lista della Democrazia Cristiana per le Autonomie come capolista della circoscrizione Lazio. Purtroppo questa prima avventura non si era rivelata fortunata infatti la star del Bagaglino aveva ottenuto solamente lo 0,7% non venendo eletto. In seguito l’attore si candidò alle primarie interne di Fratelli d’Italia per l’elezione del sindaco di Roma del 2013 ottenendo 205 voti.

LEGGI ANCHE-–>Querelle tra Silvia Tirado e l’ex suocero Pippo Franco: “Non sono il diavolo”

Le elezioni comunali di Roma

Per scoprire se questo nuovo tentativo di Pippo Franco in politica sarà fortunato non resta che attendere i risultati delle elezioni del 3 e 4 ottobre e di eventuali ballottaggi. Indubbiamente nella lista civica di l’attore fa parte, capitanata dal candidato a sindaco Enrico Michetti, pare esserci molta fiducia, come si può intuire dalle sue parole: “Ci stiamo prendendo anche delle belle soddisfazioni, perché la gente ci incontra e ci tratta benissimo. C’è tanta empatia, tanto entusiasmo e noi cerchiamo di metterci a disposizione.”

Impostazioni privacy